A- A+
MediaTech
Affaritaliani al Green Globe Banking

Accademici, intellettuali, uomini di cultura, istituzioni, rappresentanti del sistema bancario e di quello dello sviluppo tecnologico, si interrogheranno domani a Milano sulla relazione che intercorre tra Sostenibilità sociale, ambientale, economica e Tecnologie digitali, nella creazione di valore per le banche contemporanee e per tutti i loro stakeholder.

A seguire verranno elette le banche Regine del Green Banking italiano del 2016 con l’assegnazione dei Green Globe Banking Award.

Giovedì 20 ottobre 2016, a partire dalle 14:30 si terrà a Milano l’Edizione del Decennale di Green Globe Banking, il tradizionale appuntamento annuale sullo sviluppo sostenibile in banca, divenuto ormai un punto di riferimento per delineare lo stato dell’arte del Green Banking italiano.


La decima Green Globe Banking CONFERENCE, avrà come titolo ‘Integrare Tecnologie digitali e Sostenibilità: una nuova vision nel modello di sviluppo della banca del futuro?’.

Dopo l’apertura a cura di Marco Fedeli, Fondatore di Green Globe Banking e Presidente di Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, la giovane associazione no profit che promuove l’evento, i lavori saranno eccezionalmente introdotti dell’ex Ministro, Enrico Giovannini, una delle personalità più autorevoli del settore a livello internazionale, oggi portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Presidente del Comitato Scientifico di Assosef.

A seguire è prevista una tavola rotonda, moderata da Angelo Perrino, Direttore Affaritaliani.it e Paolo Mazzanti, Direttore Askanews, che si propone di illustrare le diverse modalità e i diversi approcci con cui le banche affrontano il tema dell'integrazione tra Tecnologie digitali e Sostenibilità. Partecipano alla tavola rotonda Chiara Mio, Presidente Banca FriulAdria - Gruppo Crédit Agricole, Marcello Priori, Vice Presidente Consiglio di Sorveglianza Banca Popolare di Milano, Luca Pagetti, Responsabile Servizio Innovazione per le Imprese Banca Intesa Sanpaolo, Romano Stasi, Segretario Generale ABI Lab, Maurizio Zollo, Professore ordinario di Strategia e Sostenibilità - Dipartimento di Management e Tecnologia Università Bocconi | Visiting professor - Sloan School of Management - Massachusetts Institute of Technology.

Le conclusioni della Conference saranno affidate all’Onorevole Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Economia e delle Finanze.


Verranno poi proclamati i vincitori di Green Globe Banking AWARD 2016, il prestigioso Premio per le best practice green e sostenibili delle banche. Il Comitato Scientifico del Premio eleggerà i successori di Intesa Sanpaolo, vincitrice della passata edizione nella categoria Impatti Diretti e di Cariparma – Gruppo Crédit Agricole, che ha trionfato nella categoria Impatti Indiretti.
Vi sarà infine la consegna del Green Globe Banking Award Ad Honorem consegnato in questa edizione all’associazione no profit Slow Food. A ritirare il Premio sarà Lorenzo Berlendis, Vicepresidente di Slow Food Italia.

Seguirà un networking cocktail gentilmente offerto da Globiz - Advanced Marketing Projects [www.globiz.biz] e greenzone [www.greenz.it].

GIOVEDI' 20 Ottobre 2016 | ore 14:30
Centro Servizi Bezzi | Banca Popolare di Milano
Via Massaua 6 – Milano

Tags:
green globe bankinggreen globe banking 2016green globe banking milano





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.