A- A+
MediaTech
Amazon, "Un click per la scuola" fino al 21 marzo. 3,4 milioni già donati

Amazon: al via l'iniziativa di credito virtuale per le scuole italiane

Sono già oltre 24.000 le scuole che hanno aderito all’iniziativa lanciata da Amazon.it Le realtà scolastiche che hanno ottenuto maggiori crediti virtuali sono la scuola secondaria di 1° gr. Maria Consolatrice di Milano, il Liceo Scientifico Statale Volta di Milano (MI) e il Liceo Scientifico Grassi di Saronno (VA).

Oltre 15.000 studenti e insegnanti hanno usufruito dei contenuti formativi di Amazon Digital Lab. L’iniziativa contribuisce al supporto delle imprese italiane, con i clienti che hanno acquistato prodotti da oltre 10.000 partner di vendita nazionali.

La seconda edizione di “Un Click per la Scuola”, a supporto  di tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio nazionale, ha già permesso ad Amazon di donare un credito virtuale di 3,4 milioni, oltre 1 milione in più rispetto alla precedente edizione 2019/2020. Questa somma è già a disposizione delle oltre 24.000 scuole aderenti all’iniziativa, che hanno cominciato a richiedere ciò di cui hanno bisogno, scegliendo da un ampio catalogo di oltre 1.000 prodotti, pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e altro ancora.

Un click per la scuola, come partecipare

I clienti di Amazon.it possono partecipare ad Un click per la Scuola senza alcun costo aggiuntivo, semplicemente selezionando sul sito www.unclickperlascuola.it la Scuola preferita. Amazon donerà alle scuole selezionate una percentuale degli acquisti idonei di prodotti fisici venduti su Amazon.it. Inoltre, l’iniziativa permette di supportare le piccole e medie imprese italiane: la selezione degli acquisti idonei include i prodotti venduti su Amazon.it dai partner di vendita, come le eccellenze del Made in Italy. A quattro mesi dal lancio dell’iniziativa, tra i prodotti acquistati dai clienti, figurano quelli di oltre 10.000 partner di vendita italiani, di cui moltissimi sono PMI tricolori.

Amazon Digital Lab mette a disposizione più di 500 contenuti formativi, forniti da Amazon e da partner come Eu.Promotion, Redooc e Technovation, con lo scopo di aiutare studenti e insegnanti a usare la tecnologia in modo efficace. Oltre a rendere accessibili webinar, tutorial, audiolibri, podcast e giochi per gli studenti, Amazon Digital Lab offre ai docenti numerosi contenuti e strumenti per la formazione e per supportare la didattica con video, toolkit, risorse audio e webinar con l'erogazione di ore formative. I corsi più apprezzati sono stati GameCode, I numeri da 0 a 9, Il digitale come risorsa a scuola, Cosè la statistica? e Coding Toolkit creato da Codemotion in collaborazione con Amazon.

 

Commenti
    Tags:
    amazonamazon scuolaun click per la scuolaamazon un click per la scuola





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.