A- A+
MediaTech
Apple, non solo iPhone 8. Il nuovo telefono si chiamerà 'iPhone X'

APPLE: NUOVO TELEFONO SI CHIAMERA' 'IPHONE X'

Il nuovo telefono di Apple si chiamerà 'iPhone X'. Lo ha svelato Bloomberg a poche ore dalle presentazione ufficiale dei nuovi prodotti della mela morsicata. Tre nuovi telefoni previsti: 'iPhone 8', 'iPhone 8 Plus' e 'iPhone X'. L'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus sono i successori dei modelli iPhone attuali, mentre l'iPhone X è la versione premium con un design completamente nuovo, schermo Oled più nitido, telecamere migliorate e uno scanner per il riconoscimento del viso 3-D per sbloccare il dispositivo.

 

Apple, imminente l'uscita dell'iPhone 8. Dallo schermo OLED a... Tutte le novità

 

L'uscita dell'iPhone 8 o iPhone Edition è imminente. Per diversi mesi il nuovo smartphone della Apple ha fatto parlare molto di sé. E' il decimo anniversario dell'iPhone e l'opportunità per Apple è quella di apportare modifiche al suo telefono più famoso. L'elenco delle nuove funzionalità si estende ogni settimana. La data dell'uscita dovrebbe essere entro settembre di quest'anno.

La novità più importante sarà il disegn dello smartphone, che dovrebbe adottare uno schermo OLED da bordo a bordo. Jonathan Ive, progettista principale della Apple, si avvicina al suo sogno di progettare un telefono pulito come un pezzo di vetro. Il pulsante sulla parte anteriore sarebbe stato eliminato mentre il sensore di impronte digitali Touch ID sarebbe scomparso, sostituito dalla tecnologia di riconoscimento del viso 3D.

Questa modifica consentirà all'iPhone 8 o all'iPhone Edition di adottare un formato simile a quello degli attuali modelli iPhone da 4,7 pollici, mentre il suo schermo raggiungerà i 5,8 pollici in diagonale. Le dimensioni resterebbero invariate. Secondo l'analista KGI Research analista Ming-Chi Kuo, la facciata sarà suddivisa in un'area espositiva da 5.15 pollici e un'area sensibile al tocco che può essere personalizzata con la barra touch del MacBook Pro. Mark Gurman di Bloomberg dice che l'intero schermo dovrebbe restare utilizzabile.

Lo schermo sarà AMOLED, tecnologia già utilizzata da Samsung, che fornirà questo componente alla Apple. Tutto ciò fornisce un migliore contrasto rispetto al display LCD e consente di progettare smartphone più sottili, con i bordi del display arrotondati. Schermate di questo tipo sono già utilizzate nel Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note8, ma anche nell'Apple Watch.
L'iPhone 8 o l'edizione di iPhone avrà un vetro posteriore, simile all'iPhone 4 e 4S. Dal 2012 Apple ha deciso di puntare sull'alluminio, più resistente e meno costoso.

L'iPhone 8 o l'edizione di iPhone dovrebbe essere animata da un system-on-chip (SoC) A11 progettato dal gruppo americano.

Tags:
iphone 8iphone i appleapple

in vetrina
Pippo Inzaghi aspetta un figlio da Angela Robusti. E Borriello...

Pippo Inzaghi aspetta un figlio da Angela Robusti. E Borriello...

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Giulia De Lellis vs Ignazio Moser Lo sfogo sul fidanzato di Cecilia

Gossip

Giulia De Lellis vs Ignazio Moser
Lo sfogo sul fidanzato di Cecilia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo Giulia si aggiudica la XXV edizione del premio “Compasso d’Oro ADI”

Alfa Romeo Giulia si aggiudica la XXV edizione del premio “Compasso d’Oro ADI”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.