A- A+
MediaTech
Apple, non solo iPhone 8. Il nuovo telefono si chiamerà 'iPhone X'

APPLE: NUOVO TELEFONO SI CHIAMERA' 'IPHONE X'

Il nuovo telefono di Apple si chiamerà 'iPhone X'. Lo ha svelato Bloomberg a poche ore dalle presentazione ufficiale dei nuovi prodotti della mela morsicata. Tre nuovi telefoni previsti: 'iPhone 8', 'iPhone 8 Plus' e 'iPhone X'. L'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus sono i successori dei modelli iPhone attuali, mentre l'iPhone X è la versione premium con un design completamente nuovo, schermo Oled più nitido, telecamere migliorate e uno scanner per il riconoscimento del viso 3-D per sbloccare il dispositivo.

 

Apple, imminente l'uscita dell'iPhone 8. Dallo schermo OLED a... Tutte le novità

 

L'uscita dell'iPhone 8 o iPhone Edition è imminente. Per diversi mesi il nuovo smartphone della Apple ha fatto parlare molto di sé. E' il decimo anniversario dell'iPhone e l'opportunità per Apple è quella di apportare modifiche al suo telefono più famoso. L'elenco delle nuove funzionalità si estende ogni settimana. La data dell'uscita dovrebbe essere entro settembre di quest'anno.

La novità più importante sarà il disegn dello smartphone, che dovrebbe adottare uno schermo OLED da bordo a bordo. Jonathan Ive, progettista principale della Apple, si avvicina al suo sogno di progettare un telefono pulito come un pezzo di vetro. Il pulsante sulla parte anteriore sarebbe stato eliminato mentre il sensore di impronte digitali Touch ID sarebbe scomparso, sostituito dalla tecnologia di riconoscimento del viso 3D.

Questa modifica consentirà all'iPhone 8 o all'iPhone Edition di adottare un formato simile a quello degli attuali modelli iPhone da 4,7 pollici, mentre il suo schermo raggiungerà i 5,8 pollici in diagonale. Le dimensioni resterebbero invariate. Secondo l'analista KGI Research analista Ming-Chi Kuo, la facciata sarà suddivisa in un'area espositiva da 5.15 pollici e un'area sensibile al tocco che può essere personalizzata con la barra touch del MacBook Pro. Mark Gurman di Bloomberg dice che l'intero schermo dovrebbe restare utilizzabile.

Lo schermo sarà AMOLED, tecnologia già utilizzata da Samsung, che fornirà questo componente alla Apple. Tutto ciò fornisce un migliore contrasto rispetto al display LCD e consente di progettare smartphone più sottili, con i bordi del display arrotondati. Schermate di questo tipo sono già utilizzate nel Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note8, ma anche nell'Apple Watch.
L'iPhone 8 o l'edizione di iPhone avrà un vetro posteriore, simile all'iPhone 4 e 4S. Dal 2012 Apple ha deciso di puntare sull'alluminio, più resistente e meno costoso.

L'iPhone 8 o l'edizione di iPhone dovrebbe essere animata da un system-on-chip (SoC) A11 progettato dal gruppo americano.

Tags:
iphone 8iphone i appleapple





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.