A- A+
MediaTech
Apple, tregua con Google: un'app per passare ad Android

Apple è pronta a firmare una tregua: starebbe sviluppando in segreto un'app che permetta agli utenti di iOS di passare facilmente ad Android. Servirà a trasferire contatti, foto e musica da un sistema all'altro.

La notizia è stata pubblicata dal Telegraph, che cita una fonte di peso della Mela. Fino a ora, Apple aveva spinto in direzione opposta. Esiste già un'app analoga, ma si chiama “Move to iOS” ed è disponibile per Android. Adesso la strada a senso unico diventa a due corsie.

È il risultato di due fattori. Prima di tutto la forza di Android. Il sistema di Google domina nonostante il successo degli iPhone. Sui grandi numeri non ci sono ancora paragoni. Secondo: i grandi operatori telefonici, soprattutto europei, si stanno facendo sentire per rendere più semplice il rimbalzo da un sistema all'altro. È loro convinzione, infatti, che il passaggio da iOS ad Android sia limitato proprio in virtù delle barriere poste da Apple. Un ostacolo che indebolirebbe le compagnie sui tavoli di negoziazione commerciale con la Mela.

Se l'app sarà sviluppata e commercializzata si tratterebbe di un ulteriore passo di allontanamento dalla direzione tracciata da Steve Jobs. Come rivelato da una e-mail resta pubblica durante la contesa giudiziaria con Samsung, Jobs puntava a una “ulteriore chiusura degli utenti nell'ecosistema” di Cupertino.     

Tags:
appleiosandroidsteve jobs





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.