A- A+
MediaTech
Apple, utili record. Ma le vendite di iPhone deludono
Apple store

Luci e ombre sulla trimestrale di Apple. Gli utili segnano un nuovo record, battendo le previsioni. Ma delude il fatturato e le vendite di iPhone (che del fatturato costituiscono una fetta consistente) flettono fino ai livelli più bassi dal 2007 (cioè dall'esordio del capofamiglia).

L’azienda ha generato profitti per 18,4 miliardi di dollari, pari a 3,28 dollari per azione contro i 3,23 dollari attesi. Anche il fatturato è salito a 75,9 miliardi a 74,60 miliardi, rimanendo tuttavia al di sotto dei 76,59 miliardi pronosticati. E sarebbe solo l'inizio di un periodo di flessione: nel trimestre in corso inoltre l’azienda ha previsto il peggior calo delle entrate in 15 anni.

Anche la vendita di iPhone è stato al di sotto delle attese: 74,8 milioni dispositivi contro i 76,54 milioni attesi. Tim Cook, però, lo ha definito “ il miglior trimestre di sempre nonostante un clima macroeconomico molto difficile”. I mercati non gli hanno creduto: nelle contrattazioni del dopoborsa, il titolo ha ceduto il 2,50%.

Tags:
appleiphonetim cooktrimestrale





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.