A- A+
MediaTech
Apple Watch è un flop: le vendite sono già in calo

Dal Vangelo secondo Jobs: offri agli utenti quello che non sanno di volere. Ma chi ha bisogno di un Apple Watch? La risposta (data dai numeri) non piacerà a Tim Cook. Perché, secondo l'analista di KGI Securities Ming Chi Kuo, prevede che la vendita di Apple Watch calerà già quest'anno, nonostante il lancio della nuova versione.

Si tratterà di una aggiornamento “interno”, mentre per un restyling bisognerà aspettare il 2017. Non basterà per accelerare: le vendite nel 2016 toccheranno i 7,5 milioni di unità, al di sotto dei 10,5 milioni stimati nel 2015. Stimati, perché Apple non svela i numeri reali. Ma Kuo è solito azzeccare le previsioni, perché attinge dai dati dei fornitori.

Per fare un confronto: Apple ha venduto 75 milioni di iPhone sole nell'ultimo trimestre dello scorso anno. Certo, l'Apple Watch ha contribuito a rimpolpare il fatturato non derivante da smartphone. Si può parlare di differenziazione, ma non certo di un successo. Le persone che desiderano il dispositivo a tal punto da spendere 300 euro sono poche. Nonostante il wearable sia una tendenza innegabile e il 60% dei cittadini Usa indossi un orologio. Una caduta del 30% sulle vendite a soli due anni di distanza dal lancio non è un bel segnale. Se gli smartwatch potranno essere una nuova piattaforma ce lo dirà forse l'Apple Watch 2. Dovrà lavorare sul prezzo, anche se la Mela sembra averlo concepito come un prodotto a metà strada tra consumo (digitale) e lusso. Una formula che, al momento, non sta funzionando.

Tags:
apple watchapplevendite smartwatchtim cook

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.