A- A+
MediaTech
Arata e Associati e BMLex ottengono sequestro di siti fake Piquadro

 

I legali di Piquadro s.p.a., l’avvocato  Carlo Tremolada, partner dello studio Arata e Associati, e l’avvocato Cristiano Bacchini, partner di BMLex – Studio legale Bacchini Mazzitelli, hanno ottenuto in via cautelare, nell’interesse della società, il sequestro preventivo – mediante cancellazione e/o oscuramento - di alcuni domini fake (registrati a Panama) in danno di Piquadro. La denuncia/querela (depositata alla Polizia Postale di Bologna a integrazione di precedenti denunce) era stata fatta a carico di ignoti che realizzato dei siti riproducenti il logo ed i contenuti del sito ufficiale della società e proponevano al pubblico prodotti Piquadro (che in realtà non venivano poi consegnati) con sconti del tutto irrealistici (70/90%).

 

Il Giudice per le indagini preliminari di Bologna – a seguito della denuncia e su richiesta del P.M. – ha disposto il sequestro (nella forma dell’oscuramento del web) dei siti falsi denunciati, delegando per l’esecuzione del provvedimento il P.M. e la Polizia Postale. Interessante e innovativo (anche sul piano squisitamente giuridico) è il decreto di sequestro emesso dal GIP, nel quale si ipotizzano a carico degli autori dei siti truffa i reati di sostituzione di persona (art. 494 c.p.) e frode in commercio (515 c.p.).

Commenti
    Tags:
    arata





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.