A- A+
MediaTech
Arriva la piattaforma Skillchain: uso tecnologia blockchain per il recruitment
Alfio Bardolla, fondatore di Skillchain: la nuova piattaforma che applica tecnologia blockchain al mondo del recruitment.

Skillchain, nuova piattaforma con tecnologia blockchain applicata al mondo del recruitment: obiettivo finale la creazione di un "Life Skill Passport"

 

 

Nasce Skillchain, la nuova piattaforma che utilizza tecnologia blockchain per certificare le competenze fornite nel mondo del recruitment. L'obiettivo è portare più trasparenza, verificando le informazioni fornite da studenti, laureati e professionisti. 

“Crediamo che ognuno dovrebbe essere valutato sulla base dei propri talenti e competenze, non su quella di false lauree o raccomandazioni semplicemente riportate su un curriculum. La tecnologia Blockchain costituisce la soluzione perfetta per l’archiviazione di informazioni verificate di questa natura.” dichiara Alfio Bardolla, fondatore di Skillchain e SKI. L’obiettivo finale di Skillchain è la globalizzazione del “Life Skill Passport”, un profilo personale che certifichi tutte le competenze di un individuo, che siano queste accademiche o meno. Corsi di formazione certificati, competenze acquisite attraverso esperienze professionali, storico della carriera e persino raccomandazioni ricevute saranno tutti verificati attraverso il protocollo Skillchain. Mediante la piattaforma università ed istituzioni non accademiche saranno in grado di registrare ed archiviare dati quali diplomi, corsi di formazione online, programmi di formazione per sviluppo personale, fornendo ai recruiter dotati di token SKI accesso a questo tipo di informazioni. L’uso della piattaforma potrà essere esteso anche ad istituti scolastici non necessariamente di alto livello – gli studenti potranno anche presentare candidature per l’ammissione tramite Skillchain, sicuri del fatto che saranno valutati esclusivamente sulla base del loro merito scolastico.

 

 

Alfio Bardolla, fondatore di Skillchain: creare nuovo ecosistema nella tecnologia blockchain

 

 

La soluzione Skillchain genera un nuovo ecosistema all’interno della tecnologia blockchain. Introduce all’interno del mondo scolastico e professionale un sistema di certificazione obiettivo, affidabile e trasparente. Connette istituti di formazione pubblici e privati con aziende e società di reclutamento oltre ad offrire a chiunque la possibilità di creare il proprio profilo Life Skill Passport, con certificazione istantanea di formazione e di competenze acquisite.

Alfio Bardolla, fondatore di Skillchain, è un imprenditore, autore di best seller a tema finanza personale nonché coach finanziario. Riferimento per chiunque voglia migliorare consistentemente la propria posizione economica, Bardolla è anche fondatore e master trainer dell’ Alfio Bardolla Training Group S.p.A., importante azienda di formazione per la finanza personale in Europa. Proprietario e socio fondatore di diverse società quotate in borsa a Milano e Londra, il suo patrimonio netto è stimato intorno ai 40 milioni di dollari.

 

 

Skillchain tra finalisti della d10e Decentralization conference a Seoul

 

 

Prossima fermata: Seoul, Sud Korea. L’ICO (Initial Coin Offering) di Skillchain è stata confermata tra le finaliste alla d10e Decentralization conference tra altri 18 progetti di alto livello. La d10e è una delle conferenze più conosciute sulla blockchain a livello globale ed attrae i più rinominati investitori ed oratori. Il vincitore della competizione ICO riceve un investimento da parte dei giudici e dal Blockchain Investment Consortium (BIC), che ha già investito cifre significative in alcune delle ICO di maggior successo oggi in circolazione. “Sono convinto che Skillchain sia stato selezionato tra i finalisti perché il modo in cui abbiamo pianificato di sfruttare la tecnologia blockchain incontra perfettamente bisogni e requisiti di un servizio decentralizzato, che andrà a beneficio di ognuna delle parti coinvolte: università e istituti di formazione, aziende che intendono assumere nuovo personale, lavoratori alla ricerca di una nuova posizione e professionisti.” dichiara Alfio Bardolla.

Tags:
skillchainpiattaforma recruitmentalfio bardollalife skill passporttecnologia blockchaind10e decentralization conference
in vetrina
Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

i più visti
in evidenza
Cr7 piange in tv per il padre "Non ha visto chi sono diventato"

Guarda il video dell'intervista

Cr7 piange in tv per il padre
"Non ha visto chi sono diventato"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”

Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.