A- A+
MediaTech
Ascolti: 15 mln Views per Viva RaiPlay. Teodoli: "Gran sinergia Rai-Fiorello"
Fiorello, Viva RaiPlay

Gli ascolti e i riscontri di Viva RaiPlay di Fiorello continuano a essere assai positivi. Dal 4 novembre al 20 dicembre, il programma realizzato in esclusiva per la piattaforma digitale della Rai ha infatti totalizzato circa 15 milioni di visualizzazioni. La Rai, com'è ovvio, è molto soddisfatta per i risultati ottenuti.

“La prima stagione di VivaRaiPlay! si è conclusa con una puntata straordinaria" commenta il direttore Elena Capparelli, "che ha visto il re del varietà Fiorello esibirsi con Giorgia e Jovanotti, tra le star della musica italiana più amate nel nostro Paese. Cosa potevamo chiedere di più per suggellare il successo del primo varietà al mondo in diretta esclusiva su una piattaforma digitale?".

E ancora: "Per il pubblico di RaiPlay sono state serate indimenticabili, in cui Fiorello ha proposto una nuova formula di intrattenimento, contaminando linguaggi e coinvolgendo volti della tv tradizionale e nuovi talenti delle piattaforme digitali. Tutto questo ha generato una crescita nel gradimento complessivo dell’offerta di RaiPlay, che si è tradotto in oltre 14 milioni di utenti registrati, in 13.5 milioni di app scaricate e in una crescita vicina al 40% in termini di visualizzazioni dell’intera offerta on demand”. 

Anche Il responsabile editoriale del "progetto", ovvero l'ex Direttore di Rai1 Angelo Teodoli, sottolinea la "perfetta sinergia", per parafrasare William Blake, di integrazione tra le risorse creative Rai e il gruppo autorale di Fiorello, "che ha dimostrato come Rai possa dar vita a qualcosa di nuovo nel panorama dei contenuti audiovisivi".

Compiaciuto anche il direttore di Rai Radio Roberto Sergio, che dichiara: “La struttura di via Asiago, con un grande gioco di squadra, si è dimostrata pronta ad essere il centro della multipiattaforma della Rai. Dopo lo straordinario successo di Fiorello con Viva RaiPlay! e in attesa di un suo possibile ritorno, a gennaio, nella storica sede di Via Asiago, nelle sale full digital radiotelevisive, si riparte con la Visual Radio di Radio2, programmi e show radiofonici pensati e realizzati anche per la piattaforma RaiPlay e per reti generaliste televisive”.

Tags:
ascoltiviva raiplayfiorellofiorello giorgiafiorello jovanottifiorello sanremoelena capparelliangelo teodoliauditelascolti tv ieriroberto sergio





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.