A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Arrivederci Paperissima Sprint, rivelazione dell'Estate 2019
Mikaela Neaze Silva, Shaila Gatta, Vittorio Brumotti e il Gabibbo
protagonisti di Paperissima Sprint Estate

Parrebbe azzardato parlare di "rivelazione" nel caso di Paperissima Sprint, programma estivo in onda fin dai primi anni Novanta, nato su Italia 1 e poi approdato su Canale 5. Ma, per quanto riguarda l'estate 2019, il programma ideato da Antonio Ricci si è rivelato, per l'appunto, una risorsa vincente per la rete riuscendo a migliorare la sua performance Auditel rispetto alle annate precedenti e dando non poco filo da torcere a Techetechetè, il programma cult di Rai1, che quest'anno è stato talvolta perfino superato dalle "papere" rivali nello stesso slot. 

Difficile dire cos'abbia assestato una spinta benefica a un programma ormai rodato e, in fondo, basato su filmati spesso visti e rivisti, trasmessi accanto a nuovi documenti spassosi relativi a gaffe, cadute rocambolesche e tutto il repertorio "slapstick" che una volta era appannaggio delle Comiche o, più aristocraticamente, delle commedie hollywoodiane di Howard Hawks. Probabile che il programma di Ricci abbia giovato delle difficoltà di Rai1 (riverberatesi anche sullo storico Techetechetè, assieme agli altri programmi del palinsesto dell'Ammiraglia del Servizio Pubblico), e abbia soprattutto profittato della squadra rivelatasi del tutto vincente, formata dalle simpatiche e versatili veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva affiancate all'accattivante Vittorio Brumotti. L'idea di dare "continuità" estiva a Striscia la Notizia affidando la conduzione del suo spin off a Gatta e Neaze Silva è stata più che mai remunerativa, e potrà sicuramente costituire una sorta di buon auspicio per la ripartenza del Tg Satirico di Canale 5, che riprenderà questa sera in access prime time con Ezio Greggio e Michelle Hunziker al timone.

Arrivederci dunque a Paperissima Sprint che, come scrivemmo qualche mese fa, a maggior ragione quest'estate ha costituito - a bassissimo costo - una risorsa preziosa per la rete, nonché  - grazie al suo  forte impatto sul target attivo e più redditizio - un inestimabile gioiellino per gli sponsor. Quel diavolo d'un Ricci, insomma, ha fatto centro anche questa volta. 

Tags:
ascolti tvauditelpaperissima sprintantonio riccitechetechetèshaila gattamikaela neaze silvavittorio brumotti





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.