A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Aspettando UnoMattina in Famiglia, Monica Setta illumina la Puglia
Monica Setta, conduttrice di UnoMattina in Famiglia su Rai1

Più bionda e spumeggiante che mai, e confermata alle redini del programma campione di ascolti di Rai1  UnoMattina in Famiglia accanto a Tiberio Timperi, Monica Setta si sta godendo le vacanze nella sua adorata Puglia che pochi giorni fa l'ha vista festeggiare un compleanno importantissimo. "Tiberio mi ha fatto gli auguri, lo avevo invitato ma era in vacanza" ci racconta parlando della sua festa, già considerata l'evento clou dell'Estate 2019. "Ci vedremo con Michele Guardí e gli autori dopo ferragosto per iniziare a lavorare".

È raggiante Monica mente anticipa in esclusiva ad Affaritaliani.it i suoi progetti futuri all'indomani del sontuoso party di compleanno alla Peschiera di Monopoli. Festa curatissima per 55 ospiti iper selezionati tra i tantissimi amici della conduttrice che ha scelto questa magica location - una piattaforma di legno sospesa tra cielo e acqua all'interno di uno dei relais più esclusivi d'Italia - per brindare ai suoi 55 anni nel primo compleanno senza il papà mancato all'improvviso qualche mese fa.

"Non è stata una decisione facile" dichiara adombrandosi, "l'istinto era quello di non fare nulla ma poi le amiche d'infanzia di Brindisi e la mia famiglia mi hanno spinto ad organizzare comunque un brindisi perché per me l'anno passato è stato molto duro ed il prossimo si annuncia impegnativo sul fronte della tv".

Ecco allora un aperitivo al tramonto sul pontile della Peschiera con finger food pesce crudo e tempura croccante alla salsa di ginepro quindi una cena placé con 5 portate a base di pesce messa a punto dallo chef del ristorante stellato Sale blu e poi la scenografica torta arrivata direttamente da Gourmandise a piani con glassa di zucchero color Tiffany  tagliata in spiaggia in un'atmosfera magica creata da una serie di fontane di fuochi artificiali accesi sul mare. Musica rigorosamente anni 80 a cura del maestro Mauro Liuzzi e buffet di dolci con passito e carretto dei gelati. Il Tutto innaffiato da una selezione di varie etichette di Cantine Due Palme per un totale di 150 bottiglie di bollicine pugliesi by Angelo Maci. Nel parterre l'ex Fondatore della compagnia telefonica 3 Vincenzo Novari con la compagna Daniella Ferolla ex miss Italia oggi conduttrice di Linea Verde Life, la proprietaria di Telenorba Simonetta Montrone con il fidanzato, l'attore Ettore Bassi; lo storico  corrispondente da Parigi del Corriere, il giornalista e scrittore Massimo Nava e la giornalista di moda della Rai Mariella Milani. Tante le amiche della festeggiata tutte vestite in lungo sui toni del mare ad eccezione della figlia di Monica la  splendida ventenne Gaia Torlontano vestita in nero Gucci e la mamma Liliam griffata Carlo Pignatelli in peplo di seta color Rubinaccio.

Ma le vacanze da favola hanno, ahimè, i minuti contati perché adesso si comincia a lavorare sodo: il 14  settembre Monica debutterà come già detto con Tiberio Timperi alla guida di UnoMattina in Famiglia e prima,  il 6, sarà a Miss Italia in diretta da Jesolo su Rai 1 con Alessandro Greco e le care amiche Manila Nazzaro e Bianca Guaccero (trio pugliese doc).

"Non vedo l'ora di cominciare" annuncia con gioia la nota stacanovista Monica, "perché con Guardi si realizza il sogno della mia vita". E ancora: "Michele è un signore d'altri tempi ed un grande maestro di buona tv. È stato il primo la Mattina del 5 agosto a farmi gli auguri di compleanno. Devo molto a lui ma soprattutto alla direttrice di Rai 1 Teresa de Santis che mi ha scelta per questa co-conduzione annunciandomelo tre giorni prima della presentazione dei palinsesti. Io pensavo di fare un programma di Economia e la de Santis mi chiama chiedendomi a bruciapelo, anzi comunicandomi che sarei andata a UnoMattina in Famiglia con Tiberio. Per me felicità assoluta perché Timperi è un veterano di quel programma nonché uno straordinario conduttore e giornalista. Ha la mia stessa età, classe 196, è stato padre single come io sono stata in parte mamma single dopo il divorzio dal giornalista Giuliano Torlontano, ed entrambi siamo giornalisti professionisti da moltissimi anni. Insomma sulla carta dovrebbe funzionare. Io ci metterò umilta, pazienza e passione. Spero di farcela".

A giudicare dal successo della festa di compleanno e dalle manifestazioni d'affetto che Monica Setta riceve giornalmente sui suoi profili social dai suoi tanti follower, vi sono tutti i requisiti perché il suo auspicio si avveri.

Tags:
ascolti tvauditelmonica settaunomattina in famigliacompleanno monica settatiberio timperi monica settamichele guardìmonica setta miss italiagaia torlontano figlia monica setta





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.