A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Addio, politica! Nunzia De Girolamo nuova regina della Rai
Nunzia De Girolamo a Ballando con Le Stelle

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del prossimo futuro dovranno senz'altro tenere conto di un nuovo personaggio che sta per dilagare sul piccolo schermo. Si tratta di Nunzia De Girolamo, ex Ministro delle Politiche Agricole nel Governo Letta, la quale, dopo molti anni di carriera politica e parlamentare, ha deciso di cambiare pelle e veste.

Moglie di Francesco Boccia, attuale Ministro dem per gli Affari Regionali e le Autonomie nel Governo Conte Bis, la bella e verace Nunzia è stata una delle rivelazioni dell'ultima edizione di Ballando Con le Stelle, apprezzatissima dal pubblico se non dalla giuria (in particolare da Selvaggia Lucarelli), ed evidentemente ci ha preso gusto. Con la Tv, del resto, aveva già grande dimestichezza in qualità di ospite e di opinionista fissa, ma ora l'impegno sul piccolo schermo potrebbe diventare un lavoro a tempo pieno in qualità di conduttrice, sulla scia di Irene Pivetti.

Si era parlato fra mille polemiche sollevate anche dal Sottosegretario grillino Buffagni, la scorsa estate, di affidarle lo spin-off di Linea Verde in prima serata su Rai1, divenuto poi Grand Tour e assegnato a Lorella Cuccarini, e si può dire che la de Girolamo si sia salvata visti gli scarsi risultati del programma in termini di ascolti. Si era ventilata anche l'ipotesi di collocarla a Linea Verde - da Ex Ministro dell'Agricoltura avrebbe comunque potuto dare un apporto interessante al programma - ma anche questa ipotesi è poi stata scartata. 

Quache giorno fa, a Quelli che il Calcio, Nunzia ha tuttavia firmato un ironico contratto ispirato a quello con gli italiani sottoscritto da Silvio Berlusconi - suo grande amico da anni. Contratto con il quale si è impegnata ad abbandonare per sempre la politica. E senz'altro, forte del suo curriculum, dei buoni auspici del marito ministro e di una indiscutibile presenza scenica, questa decisione siglata nero su bianco sarà il preludio a una nuova entusiasmante carriera di presentatrice. 

Data in quota Salvini la scorsa estate, con il repulisti giallo-rosso in vista per le prossime settimane e che vedrà senz'altro una drastica sostituzione dei direttori di rete, la presenza del consorte Boccia nel Governo Conte aprirà senz'altro nuovi scenari per la simpatica beneventana, che resterà sicuramente intoccata dalle attuali ambasce del suo ex beniamino leader del Carroccio. Qualcosa ci dice che, a breve, la bella Nunzia spopolerà in Rai. Vi terremo informati. 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tvgoogle news nunzia de girolamofrancesco bocciaballando con le stelleirene pivettilinea verdegrand tourlorella cuccarinifrancesco boccia nunzia de girolamonunzia de girolamo quelli che il calcio contratto





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.