A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: nell'omaggio a Mike, Rai1 distacca Canale 5. Boom Fiorello e Vespa
Mike Bongiorno e la moglie Daniela

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 7 settembre 2019 vedono una prima serata tutta dedicata a Mike Bongiorno, con ben tre programmi su Rai1 intitolati al presentatore televisivo più amato di sempre e scomparso dieci anni fa, e una trasmissione di repertorio su Canale 5. 

Su Rai1 Techetechetè Superstar – Mike e la Rai, Una Storia senza fine di Elisabetta Barduagni conquista il prime time con 2.073.000 spettatori (12.3% di share), battendo su Canale 5 Mike Day e i suoi 967.000 spettatori (7.4% di share). Su Rai2 NCIS è stato il secondo programma più visto in prime time con 1.582.000 spettatori (9% di share) mentre FBI ne ha convinti 1.613.000 (9.7%). Sempre bene su Rete4 la telenovela Una Vita che è stata seguita da 1.086.000 spettatori con il 6.8% di share. 

Boom di Fiorello intervistato da Vincenzo Mollica in access prime time, conquistando 3.546.000 spettatori con il 20,1% di share (programma più visto di tutta la giornata), mentre il lungo speciale Porta a Porta di Bruno Vespa dedicato sempre a Mike Bongiorno ha totalizzato il 14.2% di share con 1.633.000 spettatori. 

Vespa ha riunito i cinque presentatori più importanti del momento, i "fantastici quattro" della Rai AmadeusCarlo Conti, Flavio Insinna, Marco Liorni e, in un epocale collegamento dagli studi Mediaset, Gerry Scotti. In studio ospiti quali Daniela e Leonardo "Leolino" Bongiorno, moglie e figlio minore di Mike, le sue vallette storiche Paola Barale, Antonella Elia e Sabina Ciuffini, e la celebre signora Longari.

Politicamente peculiari le interviste a Silvio Berlusconi e a Matteo Renzi, che hanno ricordato il loro rapporto con l'indimenticato conduttore. Ricordiamo che Mike lanciò e tenne a battesimo le reti del Biscione, divenendone volto principale, e lanciò un giovane Renzi ospite de La Ruota della Fortuna.

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv sabato 7 settembre 2019ascolti sabato 7 settembre 2019ascolti 7 settembre 2019ascolti 7 settembremike bongiornofiorellotechetechetèelisabetta barduagnigianvito lomaglioporta a portabruno vespadaniela bongiornoleonardo bongiornoantonella elia mike bongiornopaola barale mike bongiornopaola baralesabina ciuffinisignora longari uccello





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.