A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Techetechetè celebra i mille talenti di Loretta Goggi
Loretta e Daniela Goggi

Questa sera, sabato 17 agosto 2019, Loretta Goggi torna protagonista di Techetechetè, programma antologico campione d'ascolti ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio in onda su Rai1 alle 20,30, con una puntata dal titolo Il Talento di Lady Goggi, sincero, affezionato e avvincente tributo alla sfavillante storia professionale dell'artista più completa d'Italia.

Nella puntata realizzata da Massimiliano Canè, fine curatore del florilegio dedicato a "Loretta con la o",  vedremo molte, meravigliose "chicche" rare: un Carosello in cui la Goggi assume i panni di molti personaggi diversi; le immancabili ed esilaranti imitazioni di Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo ma anche di Raffaella Carrà; le immagini dei teleromanzi interpretati da bambina e da giovanissima; i duetti con la scatenatissima (e amatissima) sorella Daniela; le canzoni, Maledetta primavera ovviamente, suo successo intramontabile in Italia e in tutto il mondo, ma anche la sua prima incisione da ragazzina colonna sonora del film Il sangue alla testa con Jean Gabin; le interpretazioni dei capolavori di illustri colleghi (fra i quali Lucio Battisti e Umberto Bindi) con la sua splendida voce; e poi ancora i balletti e tante altre prove delle cinquanta(mila) sfumature del suo  immenso talento.

Massimiliano Cané ha inoltre impreziosito la trama della puntata con un filo rosso, quello del rapporto speciale che legava Loretta al suo Gianni Brezza, il quale comparirà spesso, nelle immagini selezionate, come una sorta di "angelo custode" oltre che partner di scena, amatissimo compagno e poi adorato marito. Un rapporto d'amore viscerale, quello fra Loretta e Gianni, che sarà ricordato da un contributo del compianto Sandro Mayer con il racconto del matrimonio della coppia nel 2008. Matrimonio del quale fu proprio la rivista di Mayer ad avere l'esclusiva della copertura stampa. 

Quanto sopra è solo qualche esempio del tanto sbalorditivo materiale raccolto da Massimiliano Cané per l'omaggio di Techetecheté alla versatilità artistica di Loretta. Un imperdibile omaggio a una mirabile protagonista del panorama artistico italiano alla quale non possiamo che rivolgere una parola: Chapeau! 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv sabato 17 agosto 2019loretta goggitechetechetègianvito lomaglioelisabetta barduagnimassimiliano canèloretta goggi gianni brezzaloretta goggi daniela goggidaniela goggi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.