A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Convertini ovunque, l'ironia del web: "Anche nel frigo di casa?"
Beppe Convertini con Valentina Bisti

Beppe Convertini, ex conduttore de La Vita in Diretta Estate e attuale presentatore di Linea Verde con Ingrid Muccitelli sempre su Rai1 sta senz'altro conoscendo una fortunata primavera professionale.

Approdato sulla Prima Rete grazie agli auspici di Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, nonché responsabile Rai per il M5s, l'ex Mister Italia è sponsorizzatissimo sull'Ammiraglia del Servizio Pubblico, tanto da essere ospite in ogni trasmissione possibile e immaginabile, spalmato su tutto il palinsesto, da mane a sera, a ogni ora del giorno. 

E ogni sua apparizione si verifica a brevissimi intervalli di distanza da quella precedente o successiva, come fa notare il buon Giuseppe Candela, critico televisivo del Fatto Quotidiano e firma di punta di Dagospia. Ironizzando, ma neanche troppo, Candela scrive su Instagram: "In una settimana Beppe Convertini è stato ospite di #vienidame, #storieitaliane, #portaaporta, #lavitaindiretta e #buongiornobenessere. Ho aperto il frigorifero di casa mia, era pure lì. Con il gobbo poggiato sulla bottiglia di vino". 

Un post al quale ha risposto il collega di Dagospia Alberto Dandolo (che aveva l'estate scorsa dedicato un divertente articolo sulla folgorante carriera dell'ex modello). Dandolo replica: "Manca il Meteo e Rai Pubblica Utilità!".

Battuta che, visto l'andazzo, Dio ce ne scampi, i vertici di Rai1 potrebbero perfino scambiare come un suggerimento, aprendo all'onnipresente Convertini anche le porte di quelle trasmissioni.

Al post di Candela, risponde anche Francesco Canino ricordando che, sabato scorso, ospite al Tg1 per sponsorizzare Linea Verde, Convertini si era dimenticato di citare la sua collega Ingrid Muccitelli, co-conduttrice dello storico programma di Rai1 (dal quale sono stati silurati Federico Quaranta e Daniela Ferolla, come scrivevamo qui). La dimenticanza di Convertini non era passata inosservata ed era stata rimproverata anche dall'agente Lucio Presta in un tweet. Prezzemolino e "scordarello", insomma. 

Tags:
ascolti tvauditelbeppe convertinilinea verdevita in diretta estategiuseppe candeladagospiaalberto dandoloingrid muccitellilucio presta
in evidenza
Agostino Penna vince Tale e Quale Pronostico di Affari azzeccato

MediaTech

Agostino Penna vince Tale e Quale
Pronostico di Affari azzeccato

i più visti
in vetrina
BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!

Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.