A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Cuccarini-Matano a picco, triturati dalla D'Urso, insidiati da Geo

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 15 ottobre 2019 segnano un altro tonfo per La Vita in Diretta, che da lunedì 14 ha cambiato orario lasciando posto nella prima parte alla nuova stagione del Paradiso delle Signore. Ieri, la coppia formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano si è fermata a 1.506.000 spettatori con il 13%, mentre nella presentazione si è dovuta accontentare di una media di soli 1.289.000 individui all'ascolto con l'11.9% di share. Triturati da Barbara D'Urso con Pomeriggio Cinque che ha totalizzato il 18.7% con 2.025.000 spettatori nella prima parte, il 17.5% con 2.144.000 spettatori nella seconda e il 13.8% con 1.855.000 spettatori nella terza, brevissima, dedicata ai Social.

Ma il pericolo per i poveri Lorella e Alberto non proviene soltanto da Barbarella e dalla sua inarrestabile e inespugnabile fortezza pomeridiana, bensì anche dalla più mite Sveva Sagramola che, zitta zitta, lemme lemme, pianin pianino ha portato il suo Geo su Rai3 a 1.343.000 spettatori con l’11% di share, sempre più vicina a raggiungere (e forse a superare) l'Ammiraglia e La Vita in Diretta. Non avevamo forse, noi di Affari, predetto tutto questo già la scorsa estate, scorgendo anzitempo i segni premonitori di una potenziale crisi di ascolti per il contenitore pomeridiano di Rai1? Non sarebbe stato dunque più produttivo lasciare immutata la precedente squadra di autori e conduttori (Francesca Fialdini e Tiberio Timperi), anziché imboccare nuove perigliose strade abbinando un mezzobusto del Tg1 non abituato all'infotainment (se non per qualche ospitata a Ballando con le Stellea una showgirl assente dal video da anni nonché reduce da un sonoro flop estivo? E, per la millesima volta, per finire così castigati ogni giorno dalla concorrenza esterna e ora anche interna, è necessario far pagare ai contribuenti la consulenza di un esterno chiamato da Mediaset (Alessandro Banfi) attirandosi per soprammercato gli strali della Commissione di Vigilanza Rai? Qualcuno risponderà mai a questi interrogativi leciti e sacrosanti? Quanto denaro perde Rai1 ogni giorno con questo pomeriggio bastonato a destra e a manca? Attendiamo con trepidazione. 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news la vita in diretta lorella cuccarini alberto matanogoogle news ascolti tv 15 ottobre 2019pomeriggio cinquebarbara d'ursosveva sagramolageoalessabnro banfimichele anzaldivigilanza raiballando con le stellealberto matano





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.