A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Elezioni Calabria ed Emilia-Romagna: Gentili sfida Vespa e Mentana
Veronica Gentili, Speciale Stasera Italia su Rete4

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 26 gennaio 2020 vedranno una disfida epocale tra Rai1, Rete4 e La7 per il commento delle Elezioni Regionali in Emilia-Romagna e Calabria. In particolare lo scontro tra Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni sarà ampiamente dibattuto negli studi di Porta a Porta con Bruno Vespa, di Stasera Italia con Veronica Gentili e in quelli di La7 con Enrico Mentana e la sua proverbiale Maratona.

Se per Brunone e Chicco siamo di fronte a ordinaria amministrazione, per la Gentili si tratta di una sorta di prova del fuoco nella quale si cimenterà da sola (senza il collega Giuseppe Brindisi che l'accompagnava in altre occasioni analoghe), come del resto da molti mesi le accade di fare al timone della versione weekend del programma (dopo aver fatto boom di ascolti la scorsa estate).

Suoi ospiti durante la lunga diretta su Rete4 a partire dalle 22.30 saranno Maurizio Belpietro, Fausto Bertinotti, Francesca Fagnani, Maria Giovanna Maglie, Augusto Minzolini, Nicola Porro, Alessandro Sallusti e Vittorio Sgarbi che commenteranno l’affluenza ai seggi, le dichiarazioni a caldo raccolte nei diversi comitati in Emilia- Romagna e in Calabria e i risvolti che il voto potrebbe avere sul governo giallorosso. Alle 23.00, con la consulenza di Michela Morizzo di Tecné Ricerche, il primo exit-poll e, a seguire, ogni 15 minuti, si avranno proiezioni su dati reali durante lo spoglio. Tra gli altri ospiti della Gentili: Red Ronnie, l’economista Giuliano Cazzola, il massmediologo Klaus Davi e i giornalisti Antonio CapraricaDaniele Capezzone, Claudia Fusani e Gaetano Pedullà. 

Mentre i commentatori chiamati da Vespa fin dalle 22.30 su Rai1 saranno, fra gli altri, il direttore del Tg1 Giuseppe Carboni e il giornalista Antonio Polito, quelli in studio da Mentana, invece, a partire dalle ore 23.00 su La7, saranno Paolo Mieli, Giovanni Floris, Lina Palmerini, Mario Sechi, Franco Bechis, Marco Damilano, Michele Brambilla, Francesca Schianchi. E ancora, Augusto Minzolini, Marcello Sorgi, Agnese Pini, Antonio Padellaro, Claudio Cerasa, Tommaso Labate, Alessandro De Angelis, Silvia Sciorilli Borrelli e Lorenzo Pregliasco. Nel corso della diretta i collegamenti con gli inviati e gli aggiornamenti con le proiezioni Swg per seguire minuto dopo minuto l'andamento del voto fino al verdetto finale.

Una disfida nella disfida, dunque, quella all'ultimo punto di share tra Gentili, Vespa e Mentana. Chi vincerà? A domani con la sentenza dell'Auditel, non meno draconiana di quella delle Urne. 

Tags:
ascolti tvauditelstasera italiaascolti tv veronica gentiliveronica gentili giuseppe brindisiascolti tv enrico mentanaascolti tv maratona mentanaascolti tv google news domenica 26 gennaio 2020elezioni calabriaelezioni emilia romagnastefano bonaccini lucia borgonzoni chi ha vintostefano bonaccini lucia borgonzoni chi vinceelezioni emilia romagna sardinesardine pdsardine romano prodisardine emilia romagna





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.