A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Flavio Insinna dei miracoli con l'Eredità salva il daytime di Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del daytime feriale di Rai1 crollano quotidianamente, specie nella fascia che va da mezzogiorno al preserale, quando fra La Prova del Cuoco, Vieni da me e La Vita in Diretta, lo share va in profondo rosso. Ecco però che, subito dopo il programma condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, che si ferma spesso molto al di sotto del 14% di share, arriva Flavio Insinna a salvare la situazione.

L'Eredità, infatti, spesso recupera immediatamente dopo la seconda parte della Vita in Diretta minimo cinque-sei punti di share (per poi acquistarne almeno 8-9 punti in totale), prevalendo sempre su Caduta Libera condotto dall'agguerrito Gerry Scotti su Canale 5 il quale parte dal traino di Barbara D'Urso e del suo Pomeriggio Cinque, che si aggira sul 17-18% circa, e quindi su cifre ben più alte rispetto a quelle da cui è costretto a iniziare il  presentatore romano.

Insinna garantisce all'Ammiraglia Rai numeri che oscillano tra il 22 e il 24% di share nella seconda parte del programma, contribuendo a risollevare le sorti della rete in difficoltà. E pensare che si era parlato di non riconfermarlo... Per fortuna ha poi prevalso il buonsenso e il timone del game show più amato di Rai1 è stato nuovamente assegnato al buon Flavio dei miracoli. 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tvflavio insinnal'ereditàcaduta liberagerry scottila vita in direttalorella cuccarinialberto matanopomeriggio cinquebarbara d'ursogoogle news barbara d'ursogoogle news l'ereditàgoogle news la vita in direttagoogle news flavio insinnagoogle news gerry scottigoogle news caduta libera





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.