A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Il Governo giallo-rosso fa volare Porro e Palombelli su Rete4
Barbara Palombelli e Nicola Porro, conduttori di punta di Rete4


Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 9 settembre 2019 vedono il ritorno di Barbara Palombelli negli studi di Stasera Italia, dopo la pausa estiva e il testimone passato a Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi, e la seconda puntata della nuova stagione di Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro e partito con il botto la scorsa settimana.

La formazione del Governo giallo-rosso e la sua gestazione più o meno controversa hanno fatto la fortuna di Rete4 la scorsa estate, con grandi ascolti ottenuti dalla coppia Gentili-Brindisi (che hanno avuto ottimi riscontri Auditel anche in conduzione solitaria), il tutto spianando la strada all'ottimo risultato di ieri per la Palombelli, artefice in access prime-time di un record con 1.529.000 spettatori totali (6.64% di share individui) nella prima parte e, nella seconda, 1.581.000 spettatori totali (6.61% di share individui). La Palombelli, insomma, non ha sfigurato e ha perso con onore contro la sua rivale Lilli Gruber che, tornata anch'ella dalle vacanze, ha ottenuto con il suo Otto e mezzo 1.925.000 spettatori (8.1% di share).

Trainato da Stasera Italia, anche Nicola Porro ha avuto soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti, con Quarta Repubblica seguito da 1.036.000 spettatori totali e il 6.19% di share individui (con picchi di oltre 1.700.000 spettatori e l’8% di share). Il tutto malgrado la concorrenza del Commissario Montalbano su Rai1 e la prima puntata di Temptation Island Vip 2 su Canale 5.

Risultati che rilanciano alle stelle Rete4 dopo una precedente stagione difficile e che la rendono un'agguerritissima concorrente di La7, con la quale - nei mesi estivi - è stata contesa serrata fino all'ultimo punto di share. 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv auditel lunedì 9 settembre 2019nicola porroquarta repubblicabarbara palombellistasera italiaveronica gentiligiuseppe brindisi
Loading...
in evidenza
Bill Gates supera Jeff Bezos E' la persona più ricca del pianeta

Al terzo posto il magnate francese Bernard Arnault

Bill Gates supera Jeff Bezos
E' la persona più ricca del pianeta

i più visti
in vetrina
Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2

Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.