A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Il Governo giallo-rosso fa volare Porro e Palombelli su Rete4
Barbara Palombelli e Nicola Porro, conduttori di punta di Rete4

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 9 settembre 2019 vedono il ritorno di Barbara Palombelli negli studi di Stasera Italia, dopo la pausa estiva e il testimone passato a Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi, e la seconda puntata della nuova stagione di Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro e partito con il botto la scorsa settimana.

La formazione del Governo giallo-rosso e la sua gestazione più o meno controversa hanno fatto la fortuna di Rete4 la scorsa estate, con grandi ascolti ottenuti dalla coppia Gentili-Brindisi (che hanno avuto ottimi riscontri Auditel anche in conduzione solitaria), il tutto spianando la strada all'ottimo risultato di ieri per la Palombelli, artefice in access prime-time di un record con 1.529.000 spettatori totali (6.64% di share individui) nella prima parte e, nella seconda, 1.581.000 spettatori totali (6.61% di share individui). La Palombelli, insomma, non ha sfigurato e ha perso con onore contro la sua rivale Lilli Gruber che, tornata anch'ella dalle vacanze, ha ottenuto con il suo Otto e mezzo 1.925.000 spettatori (8.1% di share).

Trainato da Stasera Italia, anche Nicola Porro ha avuto soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti, con Quarta Repubblica seguito da 1.036.000 spettatori totali e il 6.19% di share individui (con picchi di oltre 1.700.000 spettatori e l’8% di share). Il tutto malgrado la concorrenza del Commissario Montalbano su Rai1 e la prima puntata di Temptation Island Vip 2 su Canale 5.

Risultati che rilanciano alle stelle Rete4 dopo una precedente stagione difficile e che la rendono un'agguerritissima concorrente di La7, con la quale - nei mesi estivi - è stata contesa serrata fino all'ultimo punto di share. 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv auditel lunedì 9 settembre 2019nicola porroquarta repubblicabarbara palombellistasera italiaveronica gentiligiuseppe brindisi
in evidenza
Maria Elena Boschi foto sexy con rossetto rosso e tacchi a spillo

L'ex ministro incanta in Moto Gp

Maria Elena Boschi foto sexy con
rossetto rosso e tacchi a spillo

i più visti
in vetrina
Matteo scatena i social. Su Twitter spopola l'hashtag #Renxit

Matteo scatena i social. Su Twitter spopola l'hashtag #Renxit


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.