A- A+
MediaTech
Ascolti Tv/ Mediaset, Veronica Gentili funziona. Niente ferie di Natale

Soddisfazione a Cologno per gli ottimi risultati di ‘Stasera Italia’ sia in versione settimanale che nel week end . L’’abbinata’ a distanza  composta da  Barbara Palombelli e Veronica Gentili sembra funzionare motivo per cui il marketing Mediaset, si vocifera  a Cologno, avrebbe affidato alla brava giornalista romana la versione ‘natalizia’ del programma. E visti i chiari di luna governativi, è molto probabile che  Veronica si dovrà cimentare con una possibile crisi di governo, smentita almeno solo per ora, ma che potrebbe riesplodere in ogni momento. Una situazione gia’ gestita nell’agosto scorso con ottimi risultati di immagine e share. Molto del merito va ad Alessandro Usai il capo progetto della striscia di rete 4  e a  una ottima squadra di autori tra cui  Alessandro Montanari e Massimiliano Lenzi.

Sono bastate poche clip che anticipavano sul web i contenuti del programma Report di Rai Tre a seminare terrore fra molte toghe anche super blasonate, membri del Csm passati e presenti , nonché  politici di tutte le risme, in particolari renziani e piddini. Alle 21.30 di lunedi prossimo  molti degli ottomila  magistrati italiani saranno davanti al video per capire chi finirà nel mirino della storica trasmissione di Rai Tre. Ovviamente, parecchio   spazio verrà dedicato a Luca Palamara, ma anche Cosimo Ferri e Luca Lotti che avrebbero tentato di pilotare le nomine di molte procure e non solo di Roma, ma anche del sud.

L’inviato Luca Chianca, apprezzato per la determinazione e preparazione capillare, metterà a nudo equilibrismi, ipocrisie, compromessi più o meno accettabili di esponenti del correntismo togato  con la politica. Un atto d’accusa in prime time, che lascerà il segno, visti gli ascolti stellari del programma, con una media del 9 di share e oltre 4 milioni di contatti per ogni puntata. Uno tra i pochissimi a uscirne bene sarà Giuseppe Creazzo, capo della procura di Firenze, ostacolato in tutti i modi dalla coppia Palamara-Ferri – come hanno dimostrato le intercettazioni -  come  potenziale candidato a guidare la procura di Roma. Un magistrato con un carattere non sempre facile, ma che ha al suo attivo successi investigativi che sono in pochi a poter vantare, portati a casa in difficili terre di ‘Ndrangheta . E forse proprio per questo molti papaveri della magistratura e della politica non lo vedono bene come successore di Giuseppe Pignatone. E ora che Report si avvicina, tremano.

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvreportrai3report rai3





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.