A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Crisi: nel daytime Rai1 Roberto Poletti è l'unico a fare audience
Roberto Poletti e Valentina Bisti, conduttori di UnoMattina Estate

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del nuovo daytime di Rai1, con l'infornata di nuovi conduttori voluti dalla gestione M5s-Lega dell'Ammiraglia del Servizio Pubblico, consolidano una realtà inconfutabile.

In questo agosto caratterizzato dalla crisi di Governo più bizzarra della storia della politica italiana, l'unico nuovo acquisto a fare realmente audience è lui, Roberto Poletti, il tanto bistrattato "biografo" di Matteo Salvini.

Basta infatti confrontare i risultati di questo mese con quelli dell'agosto 2018 per vedere che UnoMattina, condotto da Poletti assieme a Valentina Bisti, non fa assolutamente rimpiangere gli ascolti della gestione dell'anno scorso, quando la giornalista era affiancata da Massimiliano Ossini. 

Peggio va senz'altro a Monica Marangoni, il cui Tutto chiaro resta al di sotto dei risultati di Quelle Brave Ragazze, così come a Pierluigi Diaco con il suo Io e Te, che - malgrado alcuni sprazzi di vitalità - si assesta a una media poco superiore all'11% di share. Non parliamo poi di Estate in Diretta condotto da Beppe Convertini e Lisa Marzoli, i più martoriati dalla crisi di Governo, anche per via della quasi giornaliera e agguerrita controprogrammazione di La7 e della Maratona Mentana, che ieri - 27 agosto 2019 - li ha fatti precipitare all'11-12%. 

Per un peculiare scherzo del destino, insomma, il personaggio più attaccato, tartassato, boicottato di tutti, ovvero Roberto Poletti, è l'unico che all'Ammiraglia Rai sta garantendo ascolti dignitosi e perfettamente in linea con quelli dell'anno precedente. Un successo, il suo, che non è stato in fondo intaccato né scalfito dalle attuali difficoltà del suo leader politico di riferimento, ovvero Matteo Salvini, e quindi a tutti gli effetti di buon auspicio per la prossima stagione, che vedrà Poletti riconfermato alla guida di UnoMattina. 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascoltiroberto polettila vita in direttaunomattina estatebeppe convertinilisa marzolitutto chiaromonica marangonipierluigi diacoio e teroberto poletti biografo di matteo salvini
Loading...
in evidenza
FERRAGNI, MANI SUL REGGISENO "COSI' DIMOSTRO CHE HO LE..."

Katy Perry, sauna bollente

FERRAGNI, MANI SUL REGGISENO
"COSI' DIMOSTRO CHE HO LE..."

i più visti
in vetrina
Neve in pianura confermata! Neve a Milano (e non solo), ecco quando. Neve in città: ecco dove e quando. Meteo neve

Neve in pianura confermata! Neve a Milano (e non solo), ecco quando. Neve in città: ecco dove e quando. Meteo neve


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
LEAF si trasforma in TREE per elettrizzare il Natale

LEAF si trasforma in TREE per elettrizzare il Natale


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.