A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Philippe Daverio insulta i siciliani a Piazza Pulita, nuova bufera
Philippe Daverio

Philippe Daverio si era appena scusato dopo essere stato incalzato dal Presidente di Regione Nello Musumeci, che aveva stigmatizzato le invettive del Critico d'Arte rivolte contro i siciliani nel programma di Italia 1 Le Iene, ed ecco che scoppia un nuovo caso.

Ospite giovedì sera a Piazza Pulita in onda su La7, Daverio ha rincarato la dose in uno scambio con il conduttore Corrado Formigli, e - riferendosi alla diatriba scatenata dal suo voto nella trasmissione Il Borgo dei Borghi su Rai3, voto con il quale ha favorito Bobbio, di cui è cittadino onorario, a svantaggio di Palazzolo Acreide - ha parlato di situazione "medievale" sottolineando che gli "hater dalla Sicilia" (fra cui  esponenti politici) che lo hanno attaccato sui social network con "materiale psico-pornografico" dovrebbero essere "messi in gabbia e appesi davanti al portale della chiesa" o "buttati nella pece"

L'onorevole Michele Anzaldi di Italia Viva, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, che per primo aveva sollevato la questione di "conflitto d'interessi" da parte del Critico d'Arte, è nuovamente intervenuto sul suo profilo Facebook chiamando (ancora una volta) in causa anche Viale Mazzini. "Invece di chiedere scusa", scrive l'Onorevole in un post (clicca qui per leggere), "invece di riconoscere l’evidente errore della Rai di non vigilare sul suo potenziale conflitto di interessi, Philippe Daverio continua a insultare i siciliani, il Parlamento, i telespettatori. Ieri a Piazza Pulita ha addirittura chiesto di mettere in gabbia, come nel Medioevo, chi ha criticato il suo sospetto favoritismo per Bobbio, che ha anzi confermato dicendo di conoscere e frequentare quel borgo da tempo. Quanto ancora dovrà andare avanti questa situazione così spiacevole? Daverio e la Rai perché non ammettono di aver sbagliato, invece di continuare con questa telenovela che offende i cittadini che pagano il canone? La Rai chieda scusa agli italiani e a Daverio, per non aver vigilato sul suo conflitto di interessi, e implori quest’ultimo dall’astenersi da dichiarazioni eccessive che non fanno altro che danneggiare l’immagine del servizio pubblico".

In tutto questo, malgrado la polemica si trascini da giorni e giorni e abbia visto coinvolti anche esponenti politici di spicco, fra cui il suddetto Governatore siciliano, la Rai non ha ancora risposto.

 

Tags:
ascolti tvauditelpiazza pulitacorrado formigligoogle news ascolti tvphilippe daveriobobbiophilippe daverio bobbiophilippe daverio conflitto d'interessiil borgo dei borghibobbio palazzolo acreidepalazzolo acreidemichele anzaldimichele anzaldi vigilanza raimichele anzaldi italia vivanello musumecinello musumeci philippe daverio





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.