A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Rai e Ulisse cacciano Maria De Filippi, spostato Amici Celebrities
Alberto Angela, conduttore di Ulisse su Rai1

Come l'Ulisse mitologico sconfisse il ciclope Polifemo, l'Ulisse di Alberto Angela caccia la titana Maria De Filippi dal suo slot d'elezione, ovvero il sabato sera e la relega al mercoledì sera contro Rocco Schiavone su Rai2.

Eh sì, dalla quarta puntata in onda prossimamente, Amici Celebrities andrà in onda non più nel prime time del sabato bensì il mercoledì sera. Dopo la batosta dell'ultima volta nella quale il programma di Alberto Angela gliele ha suonate per benino, Maria - non abituata alle sconfitte - decide quindi di salvare baracca e burattini e spostarsi in una collocazione meno a rischio umiliazioni.

Per giunta, Maria lascerà in posto a Michelle Hunziker, e dev'essere stato questo il motivo recondito del trasloco. Che la spietata De Filippi abbia pensato che, senza di lei, e con la bionda svizzera alle redini, Amici Celebrities sarebbe sprofondato ulteriormente e raso al suolo da Ulisse?

Elucubrazioni a parte, la scommessa di Mario Orfeo e Angelo Teodoli, poi sposata dall'Ad Fabrizio Salini, ovvero quella di portare la Cultura il sabato sera su Rai1 ha pagato, e Ulisse costituisce uno dei (rarissimi) successi di un'Ammiraglia in declino, nella quale i vari Alberto Angela, Amadeus, Mara Venier e Flavio Insinna sono costretti a limitare i danni di un'infornata di programmi e nuove conduzioni flop. 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news amici celebritiesulisseascolti tv google news martedì 1 ottobre 2019google news ascolti tv mercoledì 2 ottobre 2019rocco schiavonemaria de filippialberto angelamara venieramadeusflavio insinnafabrizio saliniangelo teodolimario orfeo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.