A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Rai1 cresce in prime time e nelle 24h. Successo dei nuovi format
Teresa De Santis, direttrice di Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di Rai1, negli ultimi mesi, si rivelano del tutto gratificanti per la rete Ammiraglia Rai. Quest'ultima cresce infatti in prime time del + 1.2% rispetto al 2019, ottenendo il secondo miglior risultato degli ultimi dieci anni.

Il daytime appare anch'esso in salita, e così le rilevazioni relative all'intera giornata che vedono una crescita dello 0.5% rispetto all'anno precedente, come non avveniva da quattro anni a questa parte. 

Dati che vedono Rai1 prevalere nettamente sulla concorrenza di Canale 5, con una crescita nelle prime due settimane di gennaio 2020 dal 4.5% del 2019 al 6% e, nelle 24 h, dal 2.2% al 3.1%. Dal 15 settembre 2019 al 12 gennaio 2020, in prima serata Rai1 ha battuto Canale 5 104 volte su 120.

Se la fiction cala rispetto all'anno scorso (3.3% in meno), sale invece l'intrattenimento (1.6% in più), complici nuove produzioni e format che hanno visto la rete diretta da Teresa De Santis sperimentare formule e nuovi linguaggi originali con positivo successo di pubblico. Parliamo per esempio di Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri; Vent'anni che siamo italiani con Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio; e in questi giorni Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci, riuscito a battere il programma di punta di Canale 5, Il Grande Fratello Vip. Nello specifico Il Cantante Mascherato ha sfiorato il 21% di share, superando di 5 punti il reality show storico dell'Ammiraglia Mediaset. 

Tags:
ascolti tvauditelascolti tv google news rai1teresa de santisuna storia da cantareil cantante mascheratomilly carlucciheidigrande fratello vip 4alfonso signorinicantante mascherato batte grande fratello vip 4





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.