A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: RaiPlay, operazione trionfo. Boom di views sulla piattaforma Rai
Fiorello, Viva RaiPlay

Gli ascolti TV e i dati Auditel di Fiorello e del suo Viva RaiPlay nei cinque giorni di programmazione su Rai1 hanno visto il mattatore siciliano conquistare una media di quasi sei milioni di spettatori e 17.5 milioni di contatti netti. Ma, essendo soprattutto una "vetrina" di lancio per la rinnovata piattaforma digitale Rai, i dati che tutti attendevano erano quelli relativi alle visualizzazioni on-line della Tv via Internet del Servizio Pubblico dopo "l'effetto Fiorello". 

Missione compiuta e obiettivo raggiunto per l'Amministratore Delegato Fabrizio Salini, per il Direttore di RaiPlay Elena Capparelli e per il Capoprogetto di Viva RaiPlay Angelo Teodoli. Come leggiamo da un comunicato ufficiale: "Nei giorni di programmazione di Fiorello la digital inclusion di RaiPlay fa registrare oltre 2,5 milioni di visite da parte di utenti “nuovi” e più di 10,2 milioni da utenti “di ritorno”. Valore raddoppiato rispetto allo stesso periodo del mese precedente per quanto riguarda i “nuovi” e un incremento di +37% per quelli “di ritorno”. Il traffico generato dalle App è pari al 67%. Gli utenti registrati attivi (cioè che effettivamente accedono ai contenuti RaiPlay) sono stati oltre 1 milione 100 mila (+59% rispetto allo stesso periodo del mese precedente)".

E ancora: "Le visualizzazioni sono aumentate del 72%. Nello stesso periodo il profilo degli utenti registrati attivi su RaiPlay che accedono a tutti i contenuti (in diretta e on demand) cambia aspetto: la fascia di età che registra il maggior incremento è la classe 45-54 anni con +188% rispetto allo stesso periodo del mese precedente, collegandosi anche da smartphone o tablet. La seconda fascia di età su cui si registra una forte variazione è quella dei 15-24 con +76%, grazie al docu-reality Il Collegio. Sono in forte aumento tutti i target di età: anche i 55+ hanno registrato un incremento del 53%, nonostante rappresentino la fetta di popolazione meno attiva online"

Quanto alla fascia oraria 20-21, "aumentano esponenzialmente gli utenti registrati che accedono alle dirette con +174%. Le dirette dei canali Rai nell’intera giornata fanno registrare un aumento delle visualizzazioni del +50% rispetto al valore medio giornaliero del mese di ottobre 2019. Per i contenuti on demand di Viva RaiPlay! il 60% delle visualizzazioni è sviluppato da App, il 40% da browsing (fonte dati Analytics interni-WebTrekk).Instagram è il social che genera il maggior numero di interazioni (81%)".

E per i social network? "Si conferma l’ottimo giudizio degli utenti sia su Twitter (79% positivo) sia su Instagram (91% positivo). La Rai di Viva RaiPlay è la “Rai dei sogni” per gli utenti Twitter. L’ultima anteprima su Rai1 e RaiPlay di Viva RaiPlay! con Fiorello ha raggiunto 202 mila interazioni, risultando il programma più commentato sui social dell’intera giornata (fonte dati Nielsen Social Content Ratings). Con la ricca offerta del nuovo catalogo di programmi, series tv e film, RaiPlay conquista anche il primo posto delle graduatorie di Google Play e Smart Tv". 

Loading...
Tags:
ascolti tv ieri seraascolti tvauditelascolti tv google news viva raiplayascolti tv google news fiorelloascolti tv fiorellogoogle news fiorellogoogle news viva raiplayangelo teodolifabrizio salinielena capparellifabrizio salini viva raiplayil collegio
Loading...
in evidenza
Victoria’s Secret, show annullato Niente sfilata di Angeli per Natale

Costume

Victoria’s Secret, show annullato
Niente sfilata di Angeli per Natale

i più visti
in vetrina
Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO

Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie

Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.