A- A+
MediaTech
Ascolti Tv / Temptation Island, è boom di ascolti in digitale per la 1^puntata

Ascolti Tv, boom di ascolti digitali per la prima puntata di Temptation Island

Lunedì 24 giugno è andata in onda la prima puntata di Temptation Island, il reality televisivo  su Canale 5, con un ascolto medio televisivo classico di 3,5 milioni di persone e soddisfazione per Mediaset.
Seguendo però le novità in casa Auditel come si è comportato il mondo dei device digitali in fatto di ascolti?
Secondo quanto riporta ItaliaOggi quasi 500 mila gli stream erogati live su device digitali (l'83% usufruiti in mobilità), 177 mila ore di stream viste in diretta (53% in mobilità, 45% da pc), e 50 mila device collegati live a Temptation Island nel minuto medio (dietro ogni device, ovviamente, possono esserci una o più persone).
La durata media degli stream live di Temptation Island il 24 giugno sera è stata di 21 minuti, con 13 minuti medi in modalità mobile, e ben 63 minuti medi nella più statica e comoda modalità pc.
L'"audience digitale" diventa però molto più interessante se si prendono in esame gli ascolti differiti e on demand nella serata stessa del 24, e poi nei giorni 25 e 26 giugno.
Si arriva così ad una cifra pari a 1,9 milioni, con 675 mila device collegati a Temptation Island nel minuto medio, per una durata media di visione degli stream di 25 minuti (picchi fino a 50 minuti sul pc).

Ascolti Tv,  1^ puntata di Temptation Island conquista metà degli ascolti di tutti gli editori tv

Le ore di streaming viste di Temptation Island hanno rappresentato il 75% delle ore viste di streaming di tutti i programmi Mediaset. Secondo quanto riporta ItaliaOggi il reality ha totalizzato il 56% delle ore viste di tutti gli stream cumulati di tutti gli editori televisivi rilevati da Auditel (alla rilevazione Auditel sui device digitali, per ora, partecipano Rai, Mediaset, Sky, La7, Discovery e De Agostini).
In sostanza, quindi, Temptation Island, lo scorso 25 giugno, ha intercettato oltre la metà degli ascolti di programmi tv su device digitali.

Ascolti Tv, la nuova Auditel ci apre ad un pubblico nuovo

La nuova Auditel digitale ci apre a un pubblico nuovo, in movimento, diverso demograficamente, e che ora viene misurato in maniera condivisa e certificata. Ci sono nuovi spazi per le pianificazioni pubblicitarie, e pure per gli editori televisivi che dovranno ripensare i loro programmi, costruendoli in clip, in microsegmenti pronti per il web".

Ascolti Tv, Sassoli de Bianchi: "Nuova Auditel digitale è un passaggio epocale"

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa, associazione che rappresenta il 90% degli investitori pubblicitari in Italia, ha detto come specifica ItaliaOggi che la nuova Auditel sui device digitali "è un vero passaggio epocale". Ci sono, cioè, le audience televisive tradizionali sui 42 milioni di tv presenti nelle famiglie italiane, cui adesso, per la prima volta, si affiancano anche le audience delle trasmissioni tv viste, però, attraverso gli altri 70 milioni di device digitali (smartphone, pc, tablet, smart tv, gaming console).

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv temptation islandascolti tv digitaleascolti tv device digitaliascolti tv auditel devicetemptation island prima puntatatemptation island prima puntata ascoltitemptation island coppietemptation ascolti





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.