A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Temptation, Techetechetè, Liorni, Ricci: i 4 assi dell'estate 2019
Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island 
in onda su Canale 5 il lunedì sera

Gli ascolti Tv e i dati Auditel della prima parte dell'estate 2019 hanno consacrato quattro campionissimi di ascolti, ripartiti equamente fra le due Ammiraglie Rai e Mediaset.

Primo in assoluto dei "fantastici quattro" programmi televisivi del periodo giugno-luglio 2019 è senz'altro Temptation Island, il docu-reality più sensuale del palinsesto, condotto da Filippo Bisciglia e prodotto da Maria de Filippi.

Cinque puntate tuttora andate in onda su Canale 5 e ascolti sempre in crescita, unica trasmissione a superare abbondantemente il 20% di share in prima serata, Temptation Island è il vero trionfo del momento, nonché l'ennesima medaglia sul petto di Maria De Filippi.

Su Rai1, va fortissimo come sempre Techetechetè, il programma antologico ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio, che in access prime time dal lunedì alla domenica, e il sabato in prima serata con TechetechetèSuperstar, è spesso la trasmissione più vista del Servizio Pubblico per numero di spettatori in tutta la giornata, raggiungendo picchi del 20% di share. Programma "a costo zero" dai grandissimi risultati e spesso autentica àncora di salvezza di Rai1, un po' in crisi in prime time in questo periodo. 

Sempre su Rai1, nella fascia preserale, nonché programma dallo share più alto in tutta la giornata (spesso sia della Rai sia di Mediaset), primeggia Reazione a Catena condotto da Marco Liorni. Partito con qualche difficoltà, e insidiato dal concorrente Caduta Libera condotto da Gerry Scotti su Canale 5, Reazione a Catena ha aumentato progressivamente i suoi ascolti riuscendo ogni sera vittorioso, malgrado non raggiunga i risultati stratosferici di Gabriele Corsi nell'estate del 2018 (che però, occorre sottolinearlo, andava contro la soap Il segreto ben più debole quanto a dati di ascolto rispetto al programma di Gerry).

Menzione speciale a Paperissima Sprint Estate condotto su Canale 5 dalle veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva assieme a Vittorio Brumotti e al Gabibbo. Il programma ideato da Antonio Ricci veleggia su dati d'ascolto fenomenali in access prime time secondo solo a Techetechetè (spesso insidiandolo da vicino), superando le performance dell'anno scorso di almeno due-tre punti di share, e rappresentando - come già ampiamente scritto - un autentico bocconcino per gli sponsor per via del suo impatto sul pubblico attivo. 

Appuntamento al prossimo mese per un aggiornamento sulla classifica, dopo la conclusione - la prossima settimana straordinariamente con due puntate - di Temptation Island su Canale 5.

Tags:
ascolti tvauditelascolti google newsauditel google newstemptation island google newstemptation islandfilippo biscigliamaria de filippireazione a catenamarco liornigabriele corsitechetechetèelisabetta barduagnigianvito lomagliopaperissima sprint estateantonio riccishaila gattamikaeal neaze silvavittorio brumottimarco zonetti
Loading...
in evidenza
Taylor Mega lato B da urlo La modella fa gol in bikini. VIDEO

Influencer manda il web in delirio

Taylor Mega lato B da urlo
La modella fa gol in bikini. VIDEO

i più visti
in vetrina
VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO

VANESSA INCONTRADA SEXY. "FEMMINA SUBLIME". MARCUZZI SENZA REGGISENO. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel: di… Corsa, destinazione futuro

Opel: di… Corsa, destinazione futuro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.