A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, Tulipani per Lorella Cuccarini, Cataldo Calabretta e Metis Di Meo
Lorella Cuccarini, madrina di Tulipani di Seta Nera
in seconda serata su Rai1

Tulipani di Seta Nera, il prestigioso Festival Internazionale del Cinema Corto, approda finalmente in Tv e precisamente su Rai1 con la serata di gala svoltasi con successo il 5 maggio scorso al Teatro Brancaccio di Roma.

Questa sera, 13 agosto 2019, in seconda serata, con la madrina d'eccezione Lorella Cuccarini, grande supporter della manifestazione, e la regia di Nello Pepe, saranno Cataldo Calabretta e Metis Di Meo a presentare il gran gala promosso nella luccicante vetrina dell'Ammiraglia Rai.

Il Festival è giunto alla sua dodicesima edizione ed è dedicato alla "Diversità" in tutte le sue sfaccettature. Diversità raccontata dall'arte del cortometraggio, protagonista della rassegna ideata da Paola Tassone con la partnership di Rai Cinema Channel e grazie al supporto della Regione Lazio e della Roma Lazio Film Commission.

Il giornalista Tommaso Martinelli, responsabile dell'ufficio stampa della rassegna assieme a Tiziana Cialdea,  nonché co-autore della serata in onda su Rai1, ci fa sapere che: "L'idea del Festival è quella di aprire, grazie al cinema, uno spiraglio sull'unicità di ognuno. L’obiettivo degli organizzatori è dunque di promuovere il lavoro di giovani autori che, con le proprie opere, raccontano “non la semplice storia di una diversità, ma l’essenza della diversità stessa, sapendola soprattutto valorizzare”.

cataldo calabretta metis de meo
Cataldo Calabretta e Metis Di Meo

Il Gran Galà in onda questa sera su Rai1 vedrà quindi la premiazione delle opere migliori e i riconoscimenti "Testimonial Tulipano di Seta Nera" ad attori, attrici e personalità legate al mondo dello spettacolo che hanno dedicato o stanno dedicando la loro interpretazione artistica e la loro attività professionale al valore positivo della diversità". Tra i premiati di questa dodicesima edizione, anche Elena Sofia Ricci, Alessio Boni, Pino Insegno, Gigi e Ross, i Musicanti ed Enrico Nigiotti

Appuntamento dunque a questa sera, in seconda serata su Rai1, con Lorella Cuccarini, Cataldo Calabretta, Metis Di Meo per il gran gala dei Tulipani di Seta Nera. 

 

Tags:
ascolti tvauditeltulipani di seta neralorella cuccarinicataldo calabrettametis de meocortometraggicinematommaso martinellipaola tassonetiziana cialdeafestival internazionale del cinema corto





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.