A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Tutti contro Barbara D'Urso ... ma fanno a gara per imitarla

Tutti contro Barbara D'Urso. La conduttrice di Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Live - Non è la D'Urso è abituata a essere presa di mira dalla stampa, che a cadenza regolare le attribuisce magagne e nefandezze, accusandola di "alimentare colpevolmente il trash televisivo", di "soffiare sulle fiamme del peggior voyeurismo" e di "vellicare la pancia del telespettatore assecondandone i più bassi istinti"

Al momento Barbarella è nel mirino per le sue interviste ad Adriano Panzironi, ideatore del criticatissimo regime alimentare Life 120, che le sono costate le reprimende del critico Tv Aldo Grasso. Qualche settimana fa, la conduttrice era stata chiamata "velatamente" in causa da Massimo Giletti, conduttore di Non è l'Arena, sottolineando l'insistenza morbosa relativa al caso Mark Caltagirone-Pamela Prati, che aveva tenuto banco la scorsa primavera nei programmi della conduttrice Mediaset.

Già sottolineammo la peculiare crociata di Giletti che, sia nella prima puntata della nuova edizione di Non è l'Arena sia in quella di lunedì scorso, ha dedicato ampio spazio proprio alla vicenda di cui sopra con tanto di ospitata di Pamela Prati in studio (ma non era attenzione morbosa?), mentre nel caso di Panzironi è piuttosto divertente il fatto che quest'ultimo abbia spopolato anche e soprattutto nei programmi Rai. Storie Italiane, Vita in Diretta e Vita in Diretta Estate, perlopiù, ma anche Indovina chi viene a cena, spin-off dell'autorevole trasmissione di Rai3 Report.

Se è vera la legge del "purché se ne parli", ospitare o citare un personaggio in un programma televisivo equivale a offrirgli notevole visibilità, in particolar modo nei programmi del Servizio Pubblico Radiotelevisivo. Mediaset, lo ricordiamo, è un'azienda privata non sovvenzionata dal canone.

Quanto al ricorso agli "effettacci" acchiappa-audience, non possiamo non citare il tono dei servizi della Vita in Diretta (trasmesso nel pomeriggio di Rai1), per esempio quello relativo ai "Diavoli della Bassa" con tanto di testimonianze audio di bambini presuntamente abusati da adulti e addirittura da religiosi (evidenziate da sottotitoli) in fascia protetta (stigmatizzate dallo stesso Ad Fabrizio Salini), nonché, la settimana scorsa, un taglio cesareo in diretta con neonato tutto ricoperto di sangue esposto a favore di telecamera. Ricordando che, per aver trasmesso le riprese di un parto (nelle quali non si vedeva praticamente nulla), l'ex conduttore Michele Cucuzza anni fa fu messo alla gogna, ci si domanda come mai vi sia la corsa a crocefiggere la D'Urso (che opera nell'ambito delle reti private non pagate dal canone) mentre al tempo stesso, in quel della Rai (e anche, abbiamo visto, a La7), si gareggia a chi la copia più fedelmente. Peccato che però, in ultima analisi, sia lei a fare ascolti e che gli imitatori finiscano per soccombere - spesso piuttosto sonoramente - nel confronto Auditel. 

Loading...
Tags:
ascolti tvauditelgoogle news barbara d'ursogoogle news ascolti tvadriano panzironi barbara d'ursostorie italianevita in direttavita in diretta estatelorella cuccarinialberto matanomark caltagironepamela pratimassimo gilettinon è l'arenamark caltagirone pamela prati non è l'arenamark caltagirone barbara d'urso
Loading...
in evidenza
DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP? Guarda la foto che scalda il web

Belen, sotto il lenzuolo niente

DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP?
Guarda la foto che scalda il web

i più visti
in vetrina
BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.