A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Ulisse e Maria Antonietta ghigliottinano De Filippi, Diaco affonda
Alberto Angela, conduttore di Ulisse - Il Piacere della Scoperta su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 5 ottobre 2019, in prima serata, vedono rinnovarsi la "disfida del secolo" fra Ulisse - Il Piacere della Scoperta su Rai1 condotto da Alberto Angela (con la partecipazione di Gigi Proietti), e questa volta dedicato a Maria Antonietta traendo spunto dalla biografia di Stefan Zweig, e il talent show di Maria De Filippi Amici Celebrities su Canale 5. Tornata invece su Rai3 Gloria Guida con Le Ragazze 2019. Chi avrà vinto questa volta la partita fra la Cultura e lo Svago, finita la scorsa volta a vantaggio di Alberto Angela e a svantaggio di Maria De Filippi? Vediamo i dati. 

Ulisse - Il Piacere della Scoperta vince di nuovo la sfida con 3.821.000 spettatori (19.7% di share), più visto della terza puntata di Amici Celebrities che ha raccolto davanti al video 3.271.000 spettatori (19.7% di share). In sovrapposizione abbiamo 3.821.000 telespettatori e il 19,75% di share per Alberto Angela e 3.550.000 con il 18,40% per Maria De Filippi. Ulisse vede crescere anche i suoi telespettatori di 207.000 unità rispetto a sabato scorso. Le Ragazze di Gloria Guida su Rai1 convincono invece 949.000 spettatori con il 4.9% di share. 

In seconda serata, è flop totale per Io e Te di Notte condotto su Rai1 da Pierluigi Diaco, con Valeria Graci e Sandra Milo. Il programma, che fra gli altri ieri aveva ospite Roberto D'Agostino, perde infatti ancora terreno, dissipa 11 punti di share rispetto a Ulisse che lo traina e precipita a 596.000 spettatori con il 7.8%. 

Il prossimo sabato Amici Celebrities non andrà più in onda e non sarà più condotto da Maria De Filippi, bensì traslocherà il mercoledì sera presentato da Michelle Hunziker. Duplice vittoria, dunque, per Alberto Angela e Ulisse. 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv sabato 5 ottobre 2019ulissealberto angelamaria antoniettamaria de filippiamici celebrities google news sabato 5 ottobre 2019alberto angela maria de filippile ragazzegloria guidapierluigi diacoio e te di notteroberto d'agostinosandra milovaleria gracigigi proietti ulisse





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.