A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: La Vita in Diretta, per Cuccarini e Matano sono già guai

La Vita in Diretta deve ancora partire - prenderà il via lunedì pomeriggio 9 settembre su Rai1 - e già ci sono guai in Paradiso.

Non fra i due conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano che paiono andare d'amore e d'accordo - benché la prima con le sue dichiarazioni pro Salvini sia in posizione alquanto traballante rispetto al secondo, in una botte di ferro grazie al suo legame di amicizia ventennale con il prossimo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora, nonché responsabile del m5s per la Rai. I problemi nascono invece da un guaio che riguarda il capo progetto e capo autore del programma Alessandro Banfi, uno storico personaggio Mediaset finito nel mirino di Michele "caterpillar" Anzaldi che ha rilevato "l'inopportunità" del suo approdo in Rai in una posizione tanto rilevante.

Anzaldi ha chiamato in causa l'ad Fabrizio Salini (che, dal canto suo, sembrerebbe non intenzionato ad accettare l'approdo di Banfi alla Vita in Diretta) e sulle sue dichiarazioni fautrici della valorizzazione delle risorse interne per quanto riguarda autori, registi e conduttori. E il fatto che, alle riunioni preparatorie del programma, già partecipi il peraltro capace Banfi malgrado non sia stato ancora contrattualizzato ha scatenato le ire del segretario della Vigilanza Rai.

La scarsa propensione dell'Ad Salini a contrattualizzare Banfi porta dunque a sperare il precedente autore Casimiro Lieto, silurato proprio a favore dell'ex personaggio Mediaset. Nel caso in cui il contratto di quest'ultimo dovesse saltare, Lieto tornerebbe infatti alla Vita in Diretta a "riprendersi ciò che è suo".

Insomma, un'altra tegola sul programma pomeridiano di Rai1 che, come se non bastassero la concorrenza di Pomeriggio Cinque condotto da Barbara "terminator" D'Urso e il duplice fardello a carico della Cuccarini, il flop di Grand Tour e le difficoltà del suo beniamino politico (alias Matteo Salvini), adesso si vede gravato anche da un problema di "opportunità" contrattuale del capo autore. La Vita in Disdetta, più che in Diretta. 

Tags:
ascolti tvgoogle news ascolti in tvgoogle news lorella cuccarinia vita in direttaalberto matanolorella cuccarinialessandro banficasimiro lietoalberto matano vincenzo spadaforamichele anzaldilorella cuccarini flop
Loading...
in evidenza
Chiara Ferragni senza reggiseno Poi in biancheria intima.. LE FOTO

Diletta, Blasi.. Gallery delle vip

Chiara Ferragni senza reggiseno
Poi in biancheria intima.. LE FOTO

i più visti
in vetrina
MILA SUAREZ TOPLESS D'AUTORE. L'ex stella del Grande Fratello senza reggiseno. Foto Vip

MILA SUAREZ TOPLESS D'AUTORE. L'ex stella del Grande Fratello senza reggiseno. Foto Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jeep viaggia nel futuro con la versione ibrida di Renegade e Compass

Jeep viaggia nel futuro con la versione ibrida di Renegade e Compass


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.