A- A+
MediaTech
Ashley Graham, la prima curvy sulla copertina di Sports Illustrated

Lei è Ashley Graham. È la più celebre modella curvy ed è la prima indossatrice di taglie forti capace di arrivare sulla copertina di Sports Illustreted, bibbia di bellezza e benessere. E non lo fa in un numero a caso ma in quello dedicato alle collezioni 2016 di costumi da bagno.

La pelle in mostra abbonda, anche perché Sports Illustreted si rivolge soprattutto a un pubblico maschile.

In un primo momento, la notizia che una donna in carne avesse posato in copertina ha generato reazioni positive. Si è parlato di nuovi ideali di bellezza, di abbandono dell'ossessione della magrezza e persino di “uguaglianza”.

Con il passare dei giorni, però, sono venute fuori anche le prime opinioni contrarie. La prima a pronunciarsi è stata Cheryl Tiegs, ex modella di Sport Illustrated. Ashley Graham, ha detto Tiegls, “ha un viso bellissimo ma non credo che sia salutare”. Insomma: Graham sarebbe qualcosa di più di “curvy”. E, come non lo è l'eccessiva magrezza, neppre i chili in più sono sinonimo di salute.

Ancora più diretta è stata la youtuber americana Nicole Arbour. In un video intitolato “Care persone grasse”, Arbour (a metà strada tra americanismo e politicamente scorretto) afferma che “i veri eroi sono i soldati” e non “ragazze a cui piacciono i biscotti”. Arbour accusa l'eccesso di miele piovuto sulla copertina. E affonda: “Spero che le ragazzine non inizino a mangiare cibo spazzatura solo perché vogliono diventare come lei”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ashley grahamcurvysports illustrated





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.