A- A+
MediaTech
Athesia acquista L'Adige e Radio Dolomiti

Gruppo Athesia acquisisce L’Adige e rafforza così la sua posizione sul mercato editoriale del Trentino Alto Adige. La società sudtirolese che fa capo alla famiglia Ebner edita anche un altra storica testata regionale, Dolomiten, il quotidiano di lingua tedesca più importante del Sudtirolo.

Dopo oltre 35 anni, la proprietà de L’Adige, il quotidiano più letto del Trentino con una media di quasi 22.000 copie vendute, passa dunque dalla famiglia dei Conti Gelmi di Caporiacco al gruppo di Bolzano guidato dall’a.d. Micol Ebner, deputato Svp per quattro legislature, eurodeputato e oggi presidente della Camera di commercio di Bolzano. Ebner ha dichiarato che per i quotidiani L’Adige e Trentino non è prevista la fusione: “Rimaranno testate indipendenti con redazioni autonome”.

Il gruppo Athesia, spiega una nota, ha acquistato il 100% della Init Holding srl, società che a sua volta detiene il 100% delle azioni della Società Iniziative Editoriali Spa (L’Adige), di Radio Dolomiti Srl e dell’agenzia media Alpi Pubblicità Srl.Nell’ambito dell’operazione, Athesia si è assicurata anche le rotative e il palazzo di Via Missioni Africane di Trento dove ha sede la redazione de L’Adige. Radio Dolomiti è la prima radio privata del Trentino con una media di ascolto giornaliero di 35.000 persone.

Tags:
adige

in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

i più visti
in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.