A- A+
MediaTech

E' una lunga sequenza di segni meno, quella che caratterizza anche nel terzo ciclo 2012 i dati Audipress sulla lettura dei quotidiani cartacei italiani nel giorno medio: poche le eccezioni, quasi tutte relative a testate locali. Leader nazionale è Repubblica, in calo comunque del 6% rispetto ai dati del secondo ciclo, e ancora più accentuata (-7,2%) è la flessione del Corriere della Sera.

Crolla di oltre il 15% La Stampa, -13% anche per Il Sole 24 Ore. Ragionando per aree politiche, sono lacrime tanto a destra quanto a sinistra: al -7% del Giornale e al pesante -16,7% di Libero fa da contraltare un -5,7% del Fatto Quotidiano; certo, l'Unità guadagna quasi il 13%, ma i numeri sono ormai inferiori a quelli di molti quotidiani locali.

Si arresta l'emorragia di lettori dei quotidiani sportivi (la Gazzetta dello Sport contiene il calo in un 2,6%, stabili il Corriere dello Sport e Tuttosport), non quella dei tre free press superstiti, con Metro a -4,6%, Leggo a -5% e Dnews che sfiora un -13%.

Clicca qui per scaricare i dati Audipress 2012/III (xls)

Andamento simile per quanto riguarda le diffusioni, stando ai dati Ads di dicembre 2012: clicca qui per scaricarli (xls)

Tags:
audipressquotidianieditoria

in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

i più visti
in evidenza
Bonaventura rischia 5 mesi di stop Socio di Elliot: ecco due offerte

Milan News

Bonaventura rischia 5 mesi di stop
Socio di Elliot: ecco due offerte

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.