A- A+
MediaTech

E' una lunga sequenza di segni meno, quella che caratterizza anche nel terzo ciclo 2012 i dati Audipress sulla lettura dei quotidiani cartacei italiani nel giorno medio: poche le eccezioni, quasi tutte relative a testate locali. Leader nazionale è Repubblica, in calo comunque del 6% rispetto ai dati del secondo ciclo, e ancora più accentuata (-7,2%) è la flessione del Corriere della Sera.

Crolla di oltre il 15% La Stampa, -13% anche per Il Sole 24 Ore. Ragionando per aree politiche, sono lacrime tanto a destra quanto a sinistra: al -7% del Giornale e al pesante -16,7% di Libero fa da contraltare un -5,7% del Fatto Quotidiano; certo, l'Unità guadagna quasi il 13%, ma i numeri sono ormai inferiori a quelli di molti quotidiani locali.

Si arresta l'emorragia di lettori dei quotidiani sportivi (la Gazzetta dello Sport contiene il calo in un 2,6%, stabili il Corriere dello Sport e Tuttosport), non quella dei tre free press superstiti, con Metro a -4,6%, Leggo a -5% e Dnews che sfiora un -13%.

Clicca qui per scaricare i dati Audipress 2012/III (xls)

Andamento simile per quanto riguarda le diffusioni, stando ai dati Ads di dicembre 2012: clicca qui per scaricarli (xls)

Tags:
audipressquotidianieditoria
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

i più visti
in evidenza
Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

Sport

Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.