A- A+
MediaTech
Banca Sella: il mobile payment cresce con Hype, la fintech del gruppo

Hype, progetto nato all'interno dell'acceleratore SellaLab nel 2015, e' l'app del Gruppo Banca Sella per la gestione dei pagamenti e delle spese quotidiane via smartphone.

 

Dopo l'accordo con Ingienico per abilitare i suoi POS per il pagamento tramite Hype in oltre 80mila negozi in tutta Italia tra ristoranti e negozi di abbigliamento, l'app raggiunge le 100 mila utenze delle quali il 34% sotto i 30 anni di età.

 

Hype e' utilizzabile per i pagamenti dele piccole spese quotidiane dai 12 anni in su (previa autorizzazione dei genitori) e il servizio principale consiste in una carta gratuita collegata ad un’app ricaricabile tranquillamente dal proprio telefono.

 

 

Hype, l'app di Banca Sella : come funziona

 

Hype può essere scaricato gratuitamente ed è operativo in pochi minuti, senza avere un altro conto corrente e senza dover firmare e spedire documenti cartacei.

 

 

Una volta installata l’app sul proprio smartphone, infatti, basta registrarsi inserendo i propri dati e facendosi riconoscere attraverso una foto del documento d’identità e un selfie e in breve tempo l’applicazione è immediatamente operativa. Si riceve al proprio indirizzo anche una carta contactless collegata al conto di moneta elettronica e ad un codice Iban, utile anche per ricevere bonifici o farsi accreditare lo stipendio.

 

 

Da dicembre, inoltre, è possibile pagare online e nei negozi, con Apple Pay, grazie all’integrazione tra il sistema di pagamento tramite iPhone e gli altri device Apple e l’app di gestione del denaro del Gruppo Sella. 

Tags:
banca sellahypefintech





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.