A- A+
MediaTech
Banca Sella: il mobile payment cresce con Hype, la fintech del gruppo

Hype, progetto nato all'interno dell'acceleratore SellaLab nel 2015, e' l'app del Gruppo Banca Sella per la gestione dei pagamenti e delle spese quotidiane via smartphone.

 

Dopo l'accordo con Ingienico per abilitare i suoi POS per il pagamento tramite Hype in oltre 80mila negozi in tutta Italia tra ristoranti e negozi di abbigliamento, l'app raggiunge le 100 mila utenze delle quali il 34% sotto i 30 anni di età.

 

Hype e' utilizzabile per i pagamenti dele piccole spese quotidiane dai 12 anni in su (previa autorizzazione dei genitori) e il servizio principale consiste in una carta gratuita collegata ad un’app ricaricabile tranquillamente dal proprio telefono.

 

 

Hype, l'app di Banca Sella : come funziona

 

Hype può essere scaricato gratuitamente ed è operativo in pochi minuti, senza avere un altro conto corrente e senza dover firmare e spedire documenti cartacei.

 

 

Una volta installata l’app sul proprio smartphone, infatti, basta registrarsi inserendo i propri dati e facendosi riconoscere attraverso una foto del documento d’identità e un selfie e in breve tempo l’applicazione è immediatamente operativa. Si riceve al proprio indirizzo anche una carta contactless collegata al conto di moneta elettronica e ad un codice Iban, utile anche per ricevere bonifici o farsi accreditare lo stipendio.

 

 

Da dicembre, inoltre, è possibile pagare online e nei negozi, con Apple Pay, grazie all’integrazione tra il sistema di pagamento tramite iPhone e gli altri device Apple e l’app di gestione del denaro del Gruppo Sella. 

Tags:
banca sellahypefintech





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.