A- A+
MediaTech
Barbara d'Urso batte l'Ordine dei giornalisti: può fare infotainment

"Barbara d'Urso svolge correttamente l'attività di conduttrice televisiva nei programmi di Infotainment". A stabilirlo è il Tribunale di Monza. Rigettata, quindi, e archiviata per infondatezza l'accusa di "esercizio abusivo della professione giornalistica" del presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino.

Con il provvedimento definitivo del 24 febbraio 2016, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza ha chiuso definitivamente la vicenda. Dunque la d'Urso svolge correttamente l'attività di conduttrice televisiva di programmi di infotainment (informazione d'intrattenimento). "Un rilevante precedente giuridico in tema di libera manifestazione del pensiero", ha commentato il gruppo mediaset in una nota.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbara d'ursoconduttrice televisivaordine dei giornalisti





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.