A- A+
MediaTech
Bbc a dieta: tagliati i siti di food e viaggi per risparmiare 15 milioni

Anche la Bbc piange. L'emittente pubblica britannica taglia alcuni siti web. L'obiettivo è risparmiare 15 milioni di sterline, pari a circa il 15% del budget editoriale. Se, quindi, c'è da sforbiciare, la Bbc non tocca la tv ma si abbatte sui siti. Per di più in controtendenza, perché a farne le spese potrebbero essere due verticali altrove in voga: Food, sito dedicato al cibo e Travel, concentrato sui viaggi.

Sarebbe il primo effetto di quella ristrutturazione annunciata dal governo conservatore. “La Bbc ha bisogno di ridefinire se stessa, non la sua mission”, ha spiegato James Harding, head of news and current affairs. La Bbc eliminerà i siti che hanno competitor più grandi, nonostante il successo dei suoi siti. I contenuti non dovrebbero scomparire nel nulla: saranno accorpati in una piattaforma. Gli affezionati al sito della cucina hanno però paura che le 11 mila ricette online non saranno più consultabili. Ne è nata una petizione su Change.org, capace di raccogliere in poche ore 100 mila firme.

Tags:
bbcbbc foodbbc traveltaglieditoria





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.