A- A+
MediaTech
Be acquisisce il 51% di Juniper

Il Gruppo Be ha acquisito il 51% di Juniper Extensible Solutions, "digital company" italiana attiva nello sviluppo di soluzioni software per il web e multimediali, nei settori dello Sport, della Musica e degli Eventi. L'operazione consente al Gruppo Be di realizzare sinergie nel segmento Sport&Entertainment - nel quale il Gruppo è già presente con la società IQUII - e di integrare sulla base clienti di Juniper l'intera value proposition di servizi professionali negli ambiti Digital strategy, Mobile & Web Development e Customer Experience & Design. La capacità di valorizzare l'esperienza legata ad eventi importanti - dichiara Stefano Achermann, CEO di Be - è chiave per il successo delle tecniche di Fan/Client Engagement ed aumenta la propensione di spesa. Con IQUII prima e con Juniper ora stiamo perseguendo una strategia che ci vede offrire soluzioni ed "hub di servizi" attraverso i quali Istituzioni Finanziarie, Soggetti dell'industria dello Sport&Entertainment ed aziende Large Corporate possono creare nuovi ecosistemi ad alto valore aggiunto". Juniper Extensible Solutions (la Società o Juniper) nasce nel 2000 ad opera di Stefano Nicolussi e Marco Gilardi. Tra le esperienze dei soci fondatori sono di particolare rilievo la realizzazione di portali quali Charms.it e TravelExtra.com, precursori della divulgazione verso l'estero delle bellezze naturali ed artistiche dell'Italia e dell'organizzazione di servizi di Travel&Leisure attraverso il canale web.

La Società vanta inoltre una storica presenza nella gestione di eventi sportivo-fieristici: attraverso la piattaforma proprietaria di event management "EventBuilder" ha gestito gli accrediti per due edizioni dei Campionati Mondiali di Sci Nordico svoltisi in Val di Fiemme e per le Universiadi Invernali effettuate in Trentino. Da oltre 10 anni Juniper è il provider dei servizi di accreditamento e ticketing per le tappe della Coppa del Mondo di Sci Alpino in Italia; ha inoltre contrattualizzato nello stesso ambito la gestione dei prossimi Campionati Mondiali Junior di Sci Alpino “Trentino-Val di Fassa 2019” e per i Campionati Mondiali di Sci Alpino in Svezia “Are 2019”. I principali clienti sono federazioni sportive, squadre di calcio, servizi e piattaforme di ticketing in ambiti quali la Musica, lo Spettacolo e lo Sport, ed un primario Istituto di credito Europeo. Nel 2017 Juniper ha registrato ricavi per Euro 840.000 ed EBIT per Euro 224.000. Il prezzo di acquisto della maggioranza del capitale è stato stabilito in Euro 457.693. Le Parti hanno concordato una struttura di "Put & Call" per l'acquisto del residuo capitale in tranche successive entro i prossimi 7 anni.

Tags:
bejuniper





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.