A- A+
MediaTech
Belpietro, l'affare si ingrossa. Arrivano le testate non strategiche Mondadori

Mondadori, sarà un 2020 pieno di novità quello gruppo editoriale con sede a Segrate. Dal primo gennaio, infatti, dovrebbe partire la nuova società in cui dovrebbero confluire i brand considerati con potenziale di sviluppo a tutto tondo: digital carta ma anche possibili sbarchi in tv. Nella società dovrebbero rientrare i brand a grande diffusione come Donna Moderna, Grazia, Chi, Tv Sorrisi e Canzoni (e le guide Telepiù e Guida Tv), GialloZafferano, oltre ai magazine del sistema Focus, Interni, Icon, Icon Design, Casafacile, MypersonalTrainer, Studenti.

Dopo la cessione di Panorama a Maurizio Belpietro, a rimanere fuori sarebbero quelle testate non strategiche fra cui sicuramente le due riviste di cucina (Cucina Moderna e Sale e Pepe) e i settimanali Confidenze e Starbene. E qui gli occhi restano comunque puntati sul direttore de La Verità.

Mondadori vuole così sbarcare nell’editoria professionale, con un’acquisizione, e focalizzazione sempre più spinta sul settore dei libri che passerà anche attraverso una revisione del proprio sistema periodici per il quale sarà creata una società ad hoc. Mondadori si prepara a un finale d’anno in cui questi due tasselli dovrebbero andare al loro posto. Ai piani alti della casa editrice di Segrate il timing per la partenza con queste due novità è fissato per l’inizio dell’anno come spiega IlSole24Ore.

 

Commenti
    Tags:
    belpietrobelpietro mondadorimondadori belpietro periodiciperiodici non strategici mondadoriperiodici non strategici belpietro





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.