A- A+
MediaTech
Blogo presenta istanza di fallimento. Sospese le pubblicazioni

 

“Blogo è l’editore nativo digitale più letto in Italia (Fonte: Audiweb). Pubblichiamo 50 magazine verticali, vere e proprie referenze per gli argomenti trattati”. Così si presenta il network di testate digitali a cui evidentemente l’enorme successo di lettori digitali non è bastato per stare in piedi.

Come riporta il Fatto Quotidiano,  secondo cui ha presenta istanza di fallimento e sospese le attività.

Blogo, testata registrata e principale network di blog in Italia, ha presentato istanza di fallimento. A darne notizia sono stati gli stessi blogger della piattaforma ai quali in mattinata (il 22 dicembre) è stato tolto l’accesso per pubblicare su WordPress. La sospensione di tutte le attività è stata loro comunicata in poche righe via mail. Secondo quanto risulta a ilfattoquotidiano.it, i dipendenti hanno appreso delle difficoltà economiche che hanno portato all’istanza di fallimento soltanto due settimane fa. Il fondo lussemburghese ICS Securites che la controlla al 100%, riportano le agenzie, ha deciso di non ricapitalizzare la società e l’amministratore delegato Edoardo Negri, nominato a maggio, venerdì scorso ha portato richiesta di fallimento al Tribunale di Milano. Nei prossimi giorni è attesa la nomina del curatore fallimentare.
I dipendenti erano già senza stipendio (sono circa 80 gli editor e i collaboratori, che vengono pagati a 60 giorni, non hanno ancora incassato i compensi di ottobre, novembre ed ovviamente dicembre). “Scrivere per oltre 10 anni è stato un privilegio – scrive Fabio Traversa di Reality&Show -. Oggi Blogo ha deciso di sospendere le pubblicazioni di tutti i blog. Una scelta della quale noi blogger non possiamo che prendere atto”. E Duccio Fumero, gestore del blog Rugby1823 precisa: “Evito di commentare come in questi anni si sia giunti a ciò”. All’interno del network, coordinato dalla redazione, oltre 50 magazine verticali – dalle news al gossip – ai quali collaboravano decine di blogger.

Blogo, si legge nella presentazione online, “è l’editore nativo digitale col maggior numero di lettori in Italia (Fonte: Audiweb)”. In passato aveva acquisito anche il network Blogosfere. Tra i blog più popolari della piattaforma ci sono Autoblog e Motoblog per i motori, e poi Gossipblog.it, Soundsblog.it, TvBlog e Cineblog.it. Negri, intervistato dalla rivista online Engaged aveva parlato dei suoi obiettivi per il 2017: “Consolidare in particolare il posizionamento di Editore nativo digitale e di media company leader nell’utilizzo della tecnologia”.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
blogo

in vetrina
Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Casellati vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Casellati vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS Automobiles firma la cucina di Yannick Alléno, chef tre stelle Michelin

DS Automobiles firma la cucina di Yannick Alléno, chef tre stelle Michelin

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.