A- A+
MediaTech
Cina sempre più leader dell'entertainment. A Tencent il 10% di Universal music

Vivendi apre formalmente il capitale di Universal music group (Umg) a potenziali nuovi partner, dopo aver registrato un aumento dei ricavi nel terzo trimestre di quest'anno. Come spiega ItaliaOggi, il gruppo media francese sta valutando la possibile vendita di ulteriori quote di minoranza nella sua controllata musicale.

E' in corso il processo di due diligence per cedere una partecipazione del 10% alla cinese Tencent Holdings. L'analisi dovrebbe essere completata nelle prossime settimane. Per quanto riguarda poi i conti, i ricavi del terzo trimestre sono aumentati del 17% circa a 3,97 miliardi di euro rispetto ai 3,4 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. E ancora una volta a spingere il business consolidato è stata, principalmente, la forte crescita della stessa Universal music group.

A valuta e perimetro costanti, come precisa ItaliaOggi, il fatturato di Vivendi è salito del 7,2% mentre quello di Universal Music Group è decollato del 20%. Ancora una volta la principale attività del gruppo che non ha regalato soddisfazioni nei risultati è stata la pay tv Canal+, che ha segnato un fatturato in calo dello 0,9% pari a quasi 1,3 miliardi di euro. Non a caso il network ha deciso per un piano di uscite volontarie e incentivate per il suo organico, fino a un massimo di 492 persone. Ieri, alla borsa di Parigi, il titolo di Vivendi registrava il +1,1%.

Commenti
    Tags:
    vivendi tencentvivendi tencent universaluniversal music group cinauniversal music group tencentuniversal music group vivendivivendi tencent umg





    
    

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.