A- A+
MediaTech
CoinShare a Monte Carlo con una tre giorni di formazione sulla blockchain

Lo scorso lunedì presso l’​Hotel Monte Carlo Bay​, nell’esclusiva cornice della cittadina di Monte Carlo, CoinShare, l’innovativa piattaforma lanciata dall’imprenditore e innovatore ​Luigi Maisto​, ha ufficialmente annunciato il suo progetto al pubblico, ospitando presso il rinomato albergo la sua community di imprenditori e raccogliendo consensi e adesioni da parte di tutti i partecipanti.

CoinShare è una delle prime aziende a lanciare una piattaforma di ​CashBack in Blockchain che si fonda sul modello della Sharing Economy, e permette agli utenti di percepire un Cashback in Token per ogni acquisto effettuato e, in maniera addizionale, anche per gli acquisti della sua community. La piattaforma, infatti, premia gli utenti più attivi grazie ad un algoritmo che rileva le attività dei membri della community ogni mese.

L’azienda ha avuto grande successo sin dal principio, nel ​Maggio 2018​, partecipando e facendosi riconoscere in tutti i principali eventi di blockchain e ha raccolto ad oggi più di 4 Milioni. Le ragioni del grande successo sono dovute principalmente alle grandi abilità manageriali dei suoi fondatori tra cui ​Daniele Viganò​, imprenditore che si è appena quotato in borsa all'Euronext di Parigi con My Best Group SPA, ​Luigi Maisto​, innovatore ed imprenditore conosciuto per aver fondato la piattaforma di MyG21, e il coach-motivatore italiano ​Roberto Re​, fondatore di HRD Group.

Visto il crescente interesse sulla ​blockchain, le ICO e le criptovalute da parte del mondo dell’impresa, e la grande esperienza nella formazione dei fondatori dell’azienda, CoinShare ha lanciato a Barcellona il primo week-end di ottobre la Blockchain Academy, un programma di formazione esclusivo, che prevede una serie di conferenze studiate ad hoc per coprire le esigenze di imprenditori e professionisti interessati al mondo della Blockchain, delle Initial Coin Offering e delle Criptovalute con l'obiettivo di creare una Business Community di alto livello intorno al tema della Blockchain.

Le tappe previste per l’anno 2018/2019 sono ​Barcellona, Monte Carlo, Dubai e Miami​, di cui la seconda si è conclusa proprio la settimana scorsa.

Nell’ultima edizione della ​Blockchain Academy a Monte Carlo si sono ritrovati rinomati imprenditori tra cui ​Flavio Briatore e Francesco Facchinetti​, nonché esperti del mondo Blockchain tra cui Pietro Lanza, Blockchain Leader di IBM Italia, Eleonora Rocca, fondatrice di Digital Innovation Days Italy e altri, che hanno condiviso la loro esperienza e fornito interessanti approfondimenti su questo mondo.

Le prime giornate sono state dedicate interamente alla formazione sulla Blockchain con la partecipazione di professionisti delle varie aree del settore, tra cui quella legale, quella contabile e marketing, per poi concludere la parte più tecnica con una presentazione dei progetti dei partner principali dell’azienda, tra cui nomi importanti come ​Forbes e Gooruf​, il social network della finanza, un ambizioso progetto di ICO

lanciato da ​Federico Morgantini​, ​Bitwings​, azienda​ che offre soluzioni innovative e sicure per la protezione della privacy e dei dati riservati, ​pr​esentata da ​Antonio Milio e Minergreen​, il progetto ecologico di un token nato nel cuore delle piantagioni di Paulownia, presentato da ​Gustavo Zito​. L’azienda ha voluto dare così visibilità ai loro principali sponsor e annunciare così le sue partnership, promuovendo i loro progetti di fronte ad un pubblico di imprenditori di alto livello.

L’ultima giornata della conferenza è stata dedicata al ​progetto CoinShare dove Luigi Maisto, il fondatore, ha illustrato alla community le grandi opportunità derivanti dall’affiliazione al progetto, che si appresta a reclutare i suoi primi 100 Ambassadors. Alla chiusura dell’intervento del co-fondatore, l’imprenditore e innovatore Daniele Viganò, la platea di partecipanti ha acclamato il progetto con grande entusiasmo e coinvolgimento.

A conclusione dell’evento di formazione, l’azienda ha poi organizzato per tutta la community un esclusivo party di gala al ​Twiga Sumosan​, dove i partecipanti hanno trovato ad accoglierli ​Flavio Briatore​, che, intervistato da ​Roberto Re​, ha deliziato i commensali durante la cena, rilasciando pubblicamente una sua opinione sul mondo dell’impresa e su che cosa vuol dire essere imprenditori oggi. A coronamento della serata, ha presenziato il famoso deejay ​Francesco Facchinetti che ha preso parte all’intrattenimento della sala, coinvolgendo e animando i partecipanti nella serata che si è protratta fino a tarda notte sulle piste da ballo del famoso locale.

Una chiusura memorabile per l’azienda che ha fatto il tutto pieno alla cena e party di gala e che già si appresta a organizzare il prossimo evento di Dubai che si terrà dal 15 al 18 Gennaio nella lussuosa città nelle sale del Sofitel Downtown Hotel.

Commenti
    Tags:
    coinshareblockchain





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.