A- A+
MediaTech
Confimprese Awards 2018: i premi vanno alle 4 aziende al top del retail

Confimprese Awards 2018, le 4 aziende top del retail. Tutti i premi assegnati alla Confimprese Awards 2018

 

Durante l’assemblea generale sono stati assegnati i premi Confimprese Awards 2018 alle aziende che hanno contribuito alla crescita del sistema italiano grazie a una visione strategica orientata all’innovazione verso il cliente. Confimprese, inoltre, ha avviato un percorso preliminare con Banco Bpm per giungere alla definizione di un accordo per supportare, con la massima ampiezza, l’espansione delle imprese associate.

Le 4 categorie relative ai premi sono state scelte sulla base di criteri di crescita e sviluppo analizzati da una giuria composta da Luciano Fontana, direttore Corriere della Sera, Maurizio Borletti ad Grandi Stazioni, Fulvio Matteoni presidente Decathlon, Luca Manzoni, responsabile corporate Banco BPM, Donato Iacovone ad EY, Josè Maria Robles general manager Sonae Sierra e Mario Resca presidente Confimprese.

A Enel, il colosso dell’energia che all’attivo ha 846 punti vendita, è andato il fast growing retailer per il maggior numero di punti vendita aperti nel 2017: 220 con una crescita del 28% vs 2016. Una menzione speciale a Thun per il numero di punti vendita aperti nel 2017, pari a 34, con una percentuale di crescita della rete del 29%.

La Feltrinelli si è aggiudicata la campagna marketing dell’anno grazie a campagna culturale e promozionale, capace di suscitare forti emozioni, che ha raggiunto oltre 4,5 milioni di clienti attraverso tutti i canali media.

Assegnato a Il Centro il premio real estate, riconosciuto come centro commerciale d’eccellenza tripla A (oltre 60mila mq, 100 punti vendita, presenza di un’ancora food e non food, oltre 8,5 milioni di visitatori l’anno). Nel giudizio dei retailer associati eccelle per merchandising mix, attività di marketing, food court e innovazione tecnologica.

Una menzione speciale per new premium foreign retailer per Waganama, l’azienda inglese con oltre 190 punti vendita in 22 Paesi entrata nel mercato italiano nel 2017. Ad oggi ha aperto in Italia 2 punti vendita: Orio Center (Bergamo) e Aeroporto Malpensa (Terminal 1).

 

Tags:
confimpreseconfimprese awards 2018 premi

in vetrina
Royal Family News, Meghan Markle incinta? "Si vede dai capelli". Ecco perché

Royal Family News, Meghan Markle incinta? "Si vede dai capelli". Ecco perché

i più visti
in evidenza
Nadia Toffa: "Il cancro un dono? Mai detto di essere fortunata"

Culture

Nadia Toffa: "Il cancro un dono?
Mai detto di essere fortunata"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.