Confimprese Awards 2018: i premi vanno alle 4 aziende al top del retail
Confimprese ha assegnato i premi della Confimprese Awards 2018 alle 4 imprese più importanti del retail per la crescita del sistema italiano
Confimprese Awards 2018, le 4 aziende top del retail. Tutti i premi assegnati alla Confimprese Awards 2018
Durante l’assemblea generale sono stati assegnati i premi Confimprese Awards 2018 alle aziende che hanno contribuito alla crescita del sistema italiano grazie a una visione strategica orientata all’innovazione verso il cliente. Confimprese, inoltre, ha avviato un percorso preliminare con Banco Bpm per giungere alla definizione di un accordo per supportare, con la massima ampiezza, l’espansione delle imprese associate.
Le 4 categorie relative ai premi sono state scelte sulla base di criteri di crescita e sviluppo analizzati da una giuria composta da Luciano Fontana, direttore Corriere della Sera, Maurizio Borletti ad Grandi Stazioni, Fulvio Matteoni presidente Decathlon, Luca Manzoni, responsabile corporate Banco BPM, Donato Iacovone ad EY, Josè Maria Robles general manager Sonae Sierra e Mario Resca presidente Confimprese.
A Enel, il colosso dell’energia che all’attivo ha 846 punti vendita, è andato il fast growing retailer per il maggior numero di punti vendita aperti nel 2017: 220 con una crescita del 28% vs 2016. Una menzione speciale a Thun per il numero di punti vendita aperti nel 2017, pari a 34, con una percentuale di crescita della rete del 29%.
La Feltrinelli si è aggiudicata la campagna marketing dell’anno grazie a campagna culturale e promozionale, capace di suscitare forti emozioni, che ha raggiunto oltre 4,5 milioni di clienti attraverso tutti i canali media.
Assegnato a Il Centro il premio real estate, riconosciuto come centro commerciale d’eccellenza tripla A (oltre 60mila mq, 100 punti vendita, presenza di un’ancora food e non food, oltre 8,5 milioni di visitatori l’anno). Nel giudizio dei retailer associati eccelle per merchandising mix, attività di marketing, food court e innovazione tecnologica.
Una menzione speciale per new premium foreign retailer per Waganama, l’azienda inglese con oltre 190 punti vendita in 22 Paesi entrata nel mercato italiano nel 2017. Ad oggi ha aperto in Italia 2 punti vendita: Orio Center (Bergamo) e Aeroporto Malpensa (Terminal 1).