A- A+
MediaTech
Copyright, Riffeser: "Google ha posizione dominante, intervenga parlamento Ue"

“Incontreremo ancora Google”, ha aggiunto Riffeser, “ma la situazione è complicata”.

“Sul copyright la Francia ha adottato la normativa, ma Google ha una posizione talmente dominante che se non interviene il Parlamento europeo noi siamo indifesi”. Ad affermarlo il presidente Fieg, Andrea Riffeser, intervenendo a Roma al ‘Festival delle città’, evento a cui ha preso parte anche Andrea Martella, sottosegretario con delega all’editoria.

"Ci sono Paesi che hanno adottato la normativa Ue come la Francia, ma non sanno come affrontare il problema" perchè "l'Unione europea deve quantificare la remunerazione dei nostri articolai su internet. E' una situazione molto complicata."

Inoltre aggiunge che non è vero che in Italia non si legge, "anzi il dato dei lettori è in aumento. Il problema è che i giornali vengono letti gratis, al bar per esempio." "E' un problema fondamentale per la nostra sopravvivenza economica, così come deve essere affrontato il tema del copyright"

Commenti
    Tags:
    riffeser copyrightandrea riffeserriffeser copyright googleriffeser googleriffeser copyright ue





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.