A- A+
MediaTech
Cossiga Palamara, scontro TV: "Sembra un tonno, non capisce nulla" - VIDEO

Cossiga Palamara, nel 2008 l'ex presidente della Repubblica insultò così il pm: "Ha la faccia da tonno, non sa nulla di diritto"

Il Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) è oggi sconvolto da accuse di corruzione che ne hanno seriamente minato la credibilità, in particolare per quanto riguarda la gestione interna delle nomine e delle sanzioni. Tutto è partito da un'inchiesta per corruzione riguardante Luca Palamara, ex presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati (Anm) e in passato anche membro del Csm. Il magistrato è accusato di aver ricevuto denaro e regali da alcuni lobbisti per in cambio di sentenze sostanzialmente pilotate. Oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha indetto elezioni suppletive per i due componenti del consiglio che si sono dimessi.

Cossiga-Palamara, nel 2008 l'ex Presidente insultò il magistrato in diretta TV: "Faccia da tonno, non sai nulla"

Nel 2008 Palamara era ospite di Sky TG24 e alla domanda della conduttrice Maria Latella sulle dimissioni dell'allora Guardiasigilli, Clemente Mastella, spinto a lasciare l'incarico per un'inchiesta a suo carico, aveva spiegato il ruolo della magistratura nella vicenda. A un certo punto la trasmissione viene interrota dall'intervento dell'ex Capo dello Stato, Francesco Cossiga, che immediatamente attacca il pm con un sequenza di insulti e commenti acidi.

"Ha la faccia da tonno. I nomi esprimono realtà. Lui si chiama Palamara come il tonno. La faccia intelligente non ce l'ha assolutamente. In questi anni ho visto tante facce e le so riconoscere...", afferma Cossiga rivolgendosi alla conduttrice Maria Latella. Palamara resta in silenzio e Cossiga rincara la dose: "Mi quereli, mi diverte se mi querela...". Cossiga sul finale si rivolge direttamente alla Latella: "Sei una bella donna e di gran gusto, non invitare i magistrati con quella faccia alle tue trasmissioni per carità. L'associazione nazionale magistrati è una associazione sovversiva e di stampo mafioso".

Cossiga vs Palamara: il video completo

vlcsnap 2071 03 18 00h46m54s934
 

La faccia di Palamara davanti agli attacchi di Cossiga - CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO

 

Commenti
    Tags:
    palamara cossigaluca palamara cossigacossiga palamarapalamara cossiga videocsmcsm magistraturacsm plenumscandalo csminchiesta csmmagistraturapalamara indagato





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.