Cyber Monday, boom di acquisti online/ Vendite natalizie sul web superiori all'anno scorso nel lunedì dedicato all'ecommerce

Mercoledì, 28 novembre 2012 - 16:04:00

Boom di vendite online per il Cyber Monday, il lunedì che dà il via negli Stati Uniti allo shopping natalizio online, una sorta di contrapposizione tutta sul web al Black Friday, che segna l'avvio ufficiale delle vendite prenatalizie tanto off quanto online. Secondo le stime di Ibm, il 26 novembre le vendite in rete sono cresciute del 30,3% rispetto allo stesso giorno dell'anno scorso, quando fu raggiunta quota 1,25 miliardi di dollari.

E il Cyber Monday quest'anno ha battuto proprio il Black Friday per quanto riguarda le vendite online, che lunedì sono state superiori del 36% a quelle registrate venerdì. In crescita anche lo shopping dai dispositivi mobili: oltre il 18% dei consumatori degli Stati Uniti ha usato uno smartphone o un tablet, con un incremento del 70% rispetto all'anno scorso. Complessivamente, il 13% di tutti gli acquisti online sono stati fatti senza un computer, il doppio rispetto al 2011.

Il dispositivo mobile più usato per fare shopping sul web è stato l'iPad di Apple, usato dal 7% degli acquirenti mobili, rappresentando il 90% di tutti gli acquisti effettuati da un tablet.




0 mi piace, 0 non mi piace
In Vetrina


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA