A- A+
MediaTech
Cyber security, si moltiplicano attacchi hacker: volano ingaggi dei tecnici

Cyber security, attacchi hacker in aumento (+68%): alle stelle gli stipendi dei tecnici informatici 

Nel 2021 i cyber attacchi sono aumentati, in Europa, del 68%. Un aumento spaventoso che, secondo le ultime stime dell’Agenzia Nazionale per la Cyber Sicurezza, si tradurrebbe – soltanto in Italia – nella richiesta di oltre 100mila esperti di cyber security. Professionisti da trovare urgentemente perché, purtroppo, nessuna azienda può considerarsi immune a questa tipologia di attacchi.

“Con la smaterializzazione degli uffici, la sicurezza informatica è diventata ancora più cruciale per tutte le aziende, di qualunque tipologia e dimensione”, ha dichiarato Luca Balbo, Executive Manager della divisione ICT Digital di Hunters, brand di Hunters Group dedicato alla ricerca e selezione di profili qualificati. “La connettività e il fatto di poter lavorare da ovunque rappresentano rischi molto seri che non possono essere sottovalutati. Ed è per questo che le aziende stanno investendo risorse nella cyber security, per scongiurare attacchi che possono rivelarsi fatali per il business”.

Commenti
    Tags:
    cyber securityhackerinformaticait





    in evidenza
    Fabrizio Biasin vola come la sua Inter: suo lo Scudetto dei giornalisti social

    Di Marzio-Tosa sul podio

    Fabrizio Biasin vola come la sua Inter: suo lo Scudetto dei giornalisti social

    
    in vetrina
    Grandine Estiva? Lever Touch risponde con l’Intelligenza Artigianale

    Grandine Estiva? Lever Touch risponde con l’Intelligenza Artigianale


    motori
    “Citroën Drive Castiglione Electric” la mobilità elettrica arriva in Toscana

    “Citroën Drive Castiglione Electric” la mobilità elettrica arriva in Toscana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.