A- A+
MediaTech
Dago si confessa da Diaco: “Quella volta che rubai la pelliccia di mia madre"

Dago si confessa da Diaco: “Quella volta che rubai la pelliccia di mia madre...”

Dago, alias Roberto D’Agostino, riavvolge il nastro dei ricordi. E’ un fiume in piena. I suoi racconti sono imperdibili. Pieni di verve e curiosità. Il papà del gossip li svela tutti su Rai1. Di notte. “Rubai la pelliccia a mia madre e mi cacciarono di casa. Da giovane ero balbuziente. Non potevo parlare con gli amici, mi prendevano per il sedere. Quindi dialogavo con me stesso e leggevo, leggevo, leggevo", dice il padre del giornalismo web nel salotto tv di Pierluigi Diaco (che nella puntata di ieri sera su Rai1 ha sfiorato l’8%, mentre la concorrenza mandava in onda Amici celebrities di Maria De Filippi). 

Dago poi parla di un concertone a Roma ed entra nei dettagli della storia della pelliccia. “Ero andato a vedere i Rolling Stones al Palazzetto e notai Brian Jones con la pelliccia di lupo e le babbucce rosa. Ero col mio amico Paolo, dissi ‘cazzo, che figa’. Paolo però l’aveva di visone, quella di mia madre poraccia era invece ‘na cosa vergognosa. ‘Vabbè che ce frega’, dicemmo”, racconta Dago. E insomma come è andata a finire?

“Quando arrivai a casa alle tre di notte - continua Dago - con ‘sta pelliccia, alzai lo sguardo e i miei genitori erano affacciati. Papà mi vede con la pelliccia e si rivolse a mamma: ‘oh, c’avemo un figlio frocio’. All’epoca non capivo che per un genitore era uno choc culturale vedere un figlio con la pelliccia, dovevo comprendere, ma non capivo”.

Commenti
    Tags:
    dagodago diacodiaco dagoroberto d'agostino





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.