A- A+
MediaTech
Dal Club del marketing il premio giornalistico “Coltura & Cultura”

Premio giornalistico : “Coltura & Cultura”
Mercoledì 23 marzo 2016 ore 18,00
c/o Centro Comunicazione Bayer – viale Certosa 130 - Milano

E’ stato istituito da Club del Marketing e della Comunicazione, la più grande associazione italiana del settore Mar-com, notoriamente green-oriented, ed organizzato da Party Round Green, il primo multiservice in Italia per eventi eco-sostenibili, il 1° “Premio Giornalistico Coltura & Cultura”.

Il premio prende il nome dal portale www.colturaecultura.it. Coltura & Cultura, oggi, si pone come sito d'informazione sulle tematiche dell'agricoltura italiana e internazionale, affrontando al contempo le grandi sfide dell'innovazione, in un mondo dove è forte il senso della tradizione. 

La premiazione sarà occasione di dibattito a talk show sul tema “Comunicare la buona agricoltura per una vita migliore” e vedrà come relatoriDuccio Caccioni, agronomo - Marco Lucini, Comune di Milano - Alberto Lupini, Direttore Italia a Tavola - Roberto Rabachino, Presidente dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana - Daniele Rosa, Direttore Comunicazione Bayer in Italia. ModeratoreDanilo Arlenghi, Presidente Club del Marketing e della Comunicazione.

Il riconoscimento verrà assegnato ai giornalisti italiani che si sono distinti nella divulgazione delle buone pratiche del settore agroalimentare.

Vogliamo sostenere il mondo dell’agricoltura che oggi ha davanti grandi opportunità e grandi sfide. In particolare, migliorare la qualità della vita delle persone garantendo cibi sicuri e adeguati. Questa è la mission di Bayer come azienda Life Sciences focalizzata sulla Salute e Agricoltura” afferma Daniele Rosa, Direttore Comunicazione di Bayer in Italia.

Dal momento pertanto che anche il recentissimo ed autorevole Rapporto dell'Osservatorio Eco-Media ha evidenziato che il giornalismo italiano ponga non sufficiente attenzione al “green”, questo premio vuole stimolare l’impegno dei media a diffondere le tematiche agroalimentari, il benessere e  il miglioramento della qualità della vita per generare così un circolo emulativo virtuoso a tutti i livelli e una migliore attenzione nonché maggiore consapevolezza sia dei privati, sia delle istituzioni pubbliche. 

La premiazione si terrà mercoledì 23 marzo dalle ore 18,00 presso il Centro Comunicazione Bayer in viale Certosa 130 a Milano.
 

Tags:
premio-giornalistico-marketing-bayer-coltura-cultura





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.