Dati Ads settembre 2018: Corriere della Sera e Repubblica giù. Bene il Sole 24 Ore
Dati Ads settembre 2018, La Gazzetta dello Sport perde il 19%, l'Avvenire guadagna quasi l'11%
Corriere della Sera, la Repubblica e Gazzetta dello Sport si confermano ai primi tre posti nelle classifiche di diffusione Ads di settembre 2018, ma vivono un mese di calo.
Il Corsera scende a quota 278mila (contro i 284mila di agosto) e segna un -2,23%. La Repubblica passa da 228mila a 215 (-5,78%). Ancora più giù la Gazzetta dello Sport che perde il 19,81% (163.934 contro 204.442).
Nella top 5 l'unico giornale che cresce è Il Sole 24 Ore che sfiora quota 160mila (era a 155mila e guadagna il 2,71%), guadagnando terreno su La Stampa 150.745 -1,96%).
Ottima performance dell'Avvenire che guadagna oltre 10mila copie (111,5mila da 100,5mila: +10,91%). Scende sotto quota 100mila Il Messaggero (97,6 ed era a 107,7), ma resta davanti a QN - Il resto del Carlino (91mila). In top -10 il Corriere dello Sport (circa 80mila) a QN- La Nazione (66,3mila)
Commenti